Specchio riflesso (2)

23 Gen

– Specchio riflesso!
– Diobbuo… (Mi scusi signora).
Afferro Valter per un gomito e lo trascino dietro la corsia.
– Valter!
– Dante!
Gli metto un indice davanti alle labbra.
– Cosa c’è? Che hai? – chiedo.
Valter fa un’espressione stile cerbiatto sul punto d’essere investito da un auto che corre di notte coi fari accesi… Dove l’ho già vista questa?
– Perché continui a perseguitarmi con ‘sta storia dello specchio riflesso? – abbaio. – Non vedi che sto con una cliente?
– State insieme?
Alzo gli occhi al controsoffitto: dillo che ce l’hai con me, Dio, avanti. Io volevo fare lo psicologo, e tu mi hai circondato di matti. E’ un po’ la versione reale dell’incantesimo “Desiderio” di Dungeons & Dragons: tu esprimevi un desiderio tipo “Voglio essere pieno di soldi”, e il Master ti fregava ficcandoti le monete d’oro nel buco del…
– Comunque sia: smettila, ok? Idiota…
Per tutta risposta Valter incrocia le dita e rigira i palmi verso di me: – Specchio riflesso!
E scappa via.
Voglio che Valter sia pieno di soldi.
…funziona?

5 Risposte to “Specchio riflesso (2)”

  1. ilpirata 24 gennaio 2012 a 12:09 AM #

    Se funziona valter si divertirà come un matto!

  2. Shunrei 27 gennaio 2012 a 1:21 PM #

    Sono in astinenza forzata da D&D da circa tre mesi… grazie per il sorriso “da GdR” che mi hai strappato! 😀

    • danteatwork 27 gennaio 2012 a 5:09 PM #

      Grazie a te! 🙂
      Io ho ripreso aperiodicamente da un mesetto, e devo dire che è sempre piacevole 🙂

  3. Loscofiguro 1 febbraio 2012 a 7:59 PM #

    Io sto per passare dall’altra parte della barricata e fare il master, ma i miei giocatori sono molto saggi e non esprimeranno mai un desiderio.

Lascia un commento