Specchio riflesso (1)

16 Gen

– Specchio riflesso.
– Cosa?
Valter strizza l’occhio. – T’ho fatto specchio riflesso, guajo’.
Sara si arriccia una matita tra i capelli mentre tenta di fare dei conti. – Valter per fare “specchio riflesso” c’è qualcosa da riflettere – dice. Libera la matita e cancella qualcosa con la gommina rossa.
– In effetti stavo riflettendo sulla crisi – mi accodo.
Sara mi guarda perplessa. – Adesso lo appoggi?
– No, è che…
– Sai che se lo appoggi finisce male.
Valter ridacchia: – Finisce male guajo’, finisce male!
Alzo le mani. – Ok, fermi, non ho intenzione di imbarcarmi in questo.
In cosa diavolo mi stavo per impantanare? Mi allontano aspettandomi una coltellata alle spalle.

Rispondi

