Distanze tecnologiche

17 Nov

   – Ho scoperto un nuovo cantante.
   – Chi?
   – Lucio Battisti.
   Michele mi manda a quel paese con un gesto e gira nella corsia a sinistra. Valter continua a seguirmi, leggendo le caratteristiche dei nuovi cellulari arrivati.
   – Uè guajò, questo c'ha pure la TV satellitare!
   – La TV satellitare?
   – Ah no, è il digitale terrestre. Comunque ha internet e il GPS e il blùtùt.
   – Ah sì? Credevo ce l'avessero tutti – rispondo automaticamente mentre sistemo con piglio ossessivo delle confezioni di lettori CD portatili.
   – Chi se li compra più, ormai? – mormoro.
   – Sì, infatti, ma è tutto in uno, qui. Touchscreen, segreteria telefonica incorporata, agenda, Skype, MSN…
   – Mh, mh. – Non ho la più pallida idea di cosa stia dicendo, ma continuo ad annuire al suo elenco mentre cerco di capire se disporre le confezioni in ordine progressivo, dalla più grande alla più piccola, o se dividerle in categorie, le grandi da una parte e le pic…
   – Dio mio, – esclamo allucinato – sto impazzendo.
   – La memoria SD fino a… tanti giga! Ed è dual sim e ha un dispositivo online e legge gli mp3!
   – Ti rendi conto di cosa sto facendo? …questo lavoro mi ucciderà.
   Valter afferra la  descrizione con due mani, incredulo: – Ed è pure dual sim!
   Lo guardo perplesso: – L'avevi appena detto.
   – Ah… già.
   Riprendiamo a camminare: – Quand'è che i telefonini hanno smesso di essere usati per fare telefonate?
   – Non lo so guajò, io sto sempre bene col mio 3310.

11 Risposte to “Distanze tecnologiche”

  1. giobongio 17 novembre 2010 a 12:15 PM #

    Mitico 3310. L'unico in grado di resistere ad un passaggio sotto alla carena del mio gokart e riportare come unico malessere il distacco della batteria!! 🙂

    Bongio

  2. DanteHicks 17 novembre 2010 a 6:11 PM #

    Quando un Nokia era per sempre…

  3. utente anonimo 18 novembre 2010 a 10:45 AM #

    Adoro i vecchi modelli, quando un nokia poteva essere lanciato contro un muro rimbalzando senza ricevere danno, sempre a me caro è il 6310 

    Uriel

  4. utente anonimo 18 novembre 2010 a 10:47 AM #

    Pensa che sono andato a cercare quale modello era.. ce ne sono talmente tanti adesso che non me lo ricordavo più…

    Neuromante

  5. bjby89 18 novembre 2010 a 11:04 PM #

    Io avevo il 3330 ^^ il mio primo cellulare 🙂
    funziona ancora, era così bello, indistruttibile, potevi passarci sopra con un trattore e trovarlo senza un graffio XD
    Buon fine settimana smak

  6. autistaxcaso 21 novembre 2010 a 9:19 AM #

    Quand'è che i telefonini hanno smesso di essere usati per fare telefonate?

    La domanda è davvero notevole e attende risposta …
    ;-)))

  7. utente anonimo 21 novembre 2010 a 8:28 PM #

    Era il mio primo cellulare, ne sono stata così fiera. Lo uso ancora quando il cellulare di turno (quanta acqua sotto i ponti) si rompe. E non molla…Bel post!
    Gabriella

  8. utente anonimo 21 novembre 2010 a 11:31 PM #

    NO diCO!!!!……….magari hanno viso il nokia di Valter e ti hanno chiesto se" fate aste"!!!!  _maRy

  9. IlNeurone 28 novembre 2010 a 2:08 PM #

    il mio 3330 ha finito la sua breve esistenza sotto le ruote di un pullmino, dopo 4 anni di onorato servizio… 3 cellulari dopo, lo rimpiango ancora.

  10. utente anonimo 24 dicembre 2010 a 12:33 PM #

    3310? Che antichi che siete…………… Davvero troppo old, come fate con quello schermetto???
    Cmq, per pura curiosita', quale cellulare ha il digitale terrestre incorporato?
    Buone feste!
    Marco

  11. DanteHicks 24 dicembre 2010 a 4:17 PM #

    @Marco: non ricordo quella marca, ma so che ce ne sono più di uno. Ad esempio un modello della Virgin, il K100 mi pare

Rispondi

