Si ricomincia

30 Ago

   – Ehi Dante, eccoti di nuovo qui! Ben…
   Ruoto occhi e testa e spalle e busto e vita e poi le gambe, e con mezza giravolta ho Valter davanti. Incrocio le mani, serro le dita, gli indici si allungano, prendo la mira e *bang bang*: due colpi per stenderlo. Poi il dito alle labbra, l’inavvertibile "Shh", occhi come lance puntate sul mio collega, e mormoro, come fosse un western di Eastwood, un micidiale "Non ci provare".
   Valter secco come un albero nel deserto. Non dice, non fa, non prova neppure a tremare davanti a quest’unico atto di due secondi e mezzo.
   Annuisco, mi rigiro e con calma torno al mio primo giorno dopo le ferie. Una cazzo di domenica agostina.
   Silenzio. Poi non resiste: – …tornato a lavoro!
   – Vaffanculo Valter!

5 Risposte to “Si ricomincia”

  1. utente anonimo 30 agosto 2010 a 11:51 AM #

    Povero Walter stroncato così! ……ma  è' dura ricominciare!!!!  Bentornato e Forza  e coraggio Dante!!! Calliope

  2. LaVostraProf 30 agosto 2010 a 12:14 PM #

    Ecco, lo si sa che per Valterino ho un debole, ma se vuoi picchiarlo anche per me, stavolta sono d'accordo.

  3. Narci 30 agosto 2010 a 2:16 PM #

    Beh ma almeno è un semplice bentornato … pensa a quelle cose odiose da dire tipo " ehi sei tornato è finita la pacchia eh !! " … li mortacci ..

  4. bjby89 30 agosto 2010 a 7:52 PM #

    Bentornato 🙂

  5. IlNeurone 2 settembre 2010 a 10:29 AM #

    ti prego non uccidere Valter! è il mio idolo! girerò tutti i Centri per trovarlo!

Rispondi

