Parole Chiave (20)

18 Mag

Cari tutti,

il lavoro incombe, ma finché è piacevole va sempre bene (come diceva il buon Max Gazzè: "Non esistono lavori noiosi (ma) l’obbligo di farli ci rivela il contrario"). Il problema è che anche un lavoro piacevole sottrae tempo. Sto cercando lavori che non facciano questo scherzetto, ma pare non esistano (mi ero quasi ingannato quando avevo sentito dei lavori "a tempo indeterminato").
Peraltro la "questione tempo" pare essere un problema per tutti e interessa diversi campi. Ricordo ancora, anni fa, un’enorme scritta che albergava su una parete di un edificio: "Per pagare un mutuo non basta una vita: o abbassate il costo delle case, o allungate la durata della vita". Mi sono sempre chiesto come sia andata a finire…  Comunque un mio amico mi ha fatto notare che se allungassero le giornate ci farebbero lavorare non 8, ma 16 ore al giorno – un altro amico un po’ più sarcastico ha appuntato che per quello qualcuno s’è già attrezzato.
E io? Io imparo dal buon Leo Ortolani e compro di continuo delle "clessidre piene", per darmi l’illusione di avere sempre del tempo a disposizione. E ora che guardo la mia clessidra mi rendo conto che è giunto il tempo delle parole chiave.

Alla prossima!
Dante

5) Sorride un sorriso dante

Fico, non sapevo di avere un marchio di fabbrica!

4) Tema da svolgere ti piace la musica?

Capisco che con la musica di oggi sia particolarmente difficile dare una risposta positiva, ma…

3) Quanti cm di c***o può prendere una donna

Ma davvero googolate queste cose?! Dovete mica compensare qualcosa? (Poi non dite che non vi avevo avvertito, se la risposta non vi piace…). Comunque ci tengo a declinare ogni responsabilità: non ho idea del perché quel povero utente sia finito qui.

2) Sono un po’ triste perché mi devo trasferire in un altro reparto

No ragazzi, davvero: trovo sempre più difficile fare una selezione delle parole chiave usate. Cerchiamo davvero l’inverosimile, su internet. Me ne manca giusto una: "Come mi chiamo?" ("Chi sono io" è già più tipica).

1) Rompere le palle a un commesso anche quando non è a lavoro

…non avevi proprio niente di meglio da fare, eh?

8 Risposte to “Parole Chiave (20)”

  1. littlecaesar 20 maggio 2010 a 8:23 AM #

    Grande Dante, mi sorprendi sempre di più…Sono un mega-fan di Leo Ortolani!!!

  2. littlecaesar 20 maggio 2010 a 8:23 AM #

    Grande Dante, mi sorprendi sempre di più…Sono un mega-fan di Leo Ortolani!!!

  3. DanteHicks 20 maggio 2010 a 10:45 AM #

    @caesar: "Copritemi!"

  4. DanteHicks 20 maggio 2010 a 10:45 AM #

    @caesar: "Copritemi!"

  5. littlecaesar 20 maggio 2010 a 1:54 PM #

    Ah ma allora lo sei di vecchia data :-DMa soprattutto:- Spartani, qual è il vostro mestiere?- Lo sciampista!

  6. littlecaesar 20 maggio 2010 a 1:54 PM #

    Ah ma allora lo sei di vecchia data :-DMa soprattutto:- Spartani, qual è il vostro mestiere?- Lo sciampista!

  7. DanteHicks 20 maggio 2010 a 4:48 PM #

    Eheheh ^__^In realtà non lo seguo da un po', ma devo dire che le sue vecchie storie le rispizzico sempre volentieri. Chissà, in futuro potrei tornare da lui!

  8. DanteHicks 20 maggio 2010 a 4:48 PM #

    Eheheh ^__^In realtà non lo seguo da un po', ma devo dire che le sue vecchie storie le rispizzico sempre volentieri. Chissà, in futuro potrei tornare da lui!

Rispondi

