Non ci capiamo

14 Mag

   Spengo il computer, passo una mano sugli occhi e mi alzo dalla sedia, prendendo il mucchietto di DVD che Sara mi ha lasciato da rimettere a posto. Con un paio d’occhiate la cerco tra corsie ed espositori, ma dev’essere già nel corridoio-dipendenti, così decido di passare nella sezione DVD, mettere questi film a posto e andarmene anch’io.
   Aggiro il bancone facendo "ciao ciao" alla bambolina voodoo. Strascico i piedi sul linoleum, sbadigliando come un vecchio ippopotamo, poi infilo i film nell’espositore e me ne vado verso l’uscita, togliendomi il berretto dalla tasca e abbassandomelo sulla testa.
   Un paio di dita mi ticchettano la spalla.
   – Mi scusi… – Una signora di milleduecentonovantanove anni (una mummia, più che una signora, con rossetto incrostato sulle labbra e lunghe unghie di plastica) mi scruta come se fossi un’immagine sfocata. – Dovrei cambiare questo cellulare… ma non ho lo scontrino!
   Alzo le mani e scuoto la testa, poi le indico un punto alle sue spalle. La signora si gira e, per quanto sia tentato, non scappo: mi limito a farle osservare col dito che siamo ben oltre l’orario di chiusura e che la sua richiesta è davvero fuori tempo massimo.
   La signora si gira come se niente fosse: – Ci metto un attimo, via!
   Apro bocca, poi la chiudo, poi la riapro. – I’m sorry, I don’t speak italian.
   Mi guarda immobile, prova a farfugliare qualcosa ma non le riesce. Io la saluto afferrando la visiera del berretto e le sorrido, ritornando verso il corridoio-dipendenti.
   You don’t understand, I don’t understand.

10 Risposte to “Non ci capiamo”

  1. utente anonimo 14 maggio 2010 a 9:57 PM #

    Ahahah!! Troppo idolo.. Anche se il trucco alla Biff Tannen ti sarebbe valso almeno cento punti-stima. (La prossima volta, prova in dialetto: rischio grosso ma soddisfazione garantita) :-PBongio

  2. utente anonimo 14 maggio 2010 a 9:57 PM #

    Ahahah!! Troppo idolo.. Anche se il trucco alla Biff Tannen ti sarebbe valso almeno cento punti-stima. (La prossima volta, prova in dialetto: rischio grosso ma soddisfazione garantita) :-PBongio

  3. ImpiegataSclerata 15 maggio 2010 a 8:50 AM #

    Buahahahahahaha.

  4. ImpiegataSclerata 15 maggio 2010 a 8:50 AM #

    Buahahahahahaha.

  5. Narci 15 maggio 2010 a 3:08 PM #

    Ok… sei un genio del male lo sai si ??Ahauehuaehuaehuah

  6. Narci 15 maggio 2010 a 3:08 PM #

    Ok… sei un genio del male lo sai si ??Ahauehuaehuaehuah

  7. utente anonimo 15 maggio 2010 a 4:49 PM #

    Se potessi ti stringerei la mano!!! veramente complimenti per il sangue freddo,la fantasia e la gentilezza con cui hai liquidato la mummia……ti parlo da arredatrice senza orari!!!!!  complimenti per il blog!!!!     _Mary

  8. utente anonimo 15 maggio 2010 a 4:49 PM #

    Se potessi ti stringerei la mano!!! veramente complimenti per il sangue freddo,la fantasia e la gentilezza con cui hai liquidato la mummia……ti parlo da arredatrice senza orari!!!!!  complimenti per il blog!!!!     _Mary

  9. LaVostraProf 18 maggio 2010 a 6:32 PM #

    Oddio, dovrei dispiacermi per la vecchia, ma sono così stanca in questo momento che mi verrebbe invece da applaudirti (se non fossi così stanca, dico).

  10. LaVostraProf 18 maggio 2010 a 6:32 PM #

    Oddio, dovrei dispiacermi per la vecchia, ma sono così stanca in questo momento che mi verrebbe invece da applaudirti (se non fossi così stanca, dico).

Rispondi

