I giovani

8 Feb

   – Dice che questo va bene? – Il ragazzo non mi guarda. Fissa piuttosto l’oggetto che ha in mano, dubbioso sul da farsi: lo compra oppure no?
   – Va bene per cosa? – chiedo.
   – Come regalo.
   Mi gratto la testa. – Di compleanno? Beh sì, penso che…
   – Di San Valentino.
   Lo guardo negli occhi. – Un videogioco?
   Ricambia lo sguardo, serio. – Eh.
   Continuo. – Vuoi regalare un videogioco alla tua ragazza.
   – Sì.
   – Un videogioco di… Cos’è, guerra?
   – Sì, ma con le astronavi.
   – Ah con le astronavi.
   Annuisce.
   Annuisco.
   – Aspettami qui, chiamo la mia collega e ti faccio dire cosa ne pensa.
   I giovani.
  

8 Risposte to “I giovani”

  1. utente anonimo 9 febbraio 2010 a 12:28 AM #

    magari era un buon allenamento alla vita di coppia

  2. flalia 9 febbraio 2010 a 12:43 AM #

    Ma perché, secondo te le ragazze non giocano coi videogiochi? Oppure giocano solo con quelli del tipo "Giulia passione…"? Io ho sempre privilegiato strategici, sparatutto, rpg vari e nessuno ha mai messo in dubbio la mia identità di genere… ๐Ÿ˜‰

  3. Puzzo 9 febbraio 2010 a 1:00 AM #

    Saraaaaaaaaaaaaa, pensaci tu!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Spataf!

  4. DanteHicks 9 febbraio 2010 a 9:44 AM #

    @flaia: hai decisamente ragione! Solo che, lì per lì, non mi sembrava il più azzeccato regalo di San Valentino. Sarò un inguaribile romantico, ma io (che poi in realtà non lo festeggio…) preferisco sempre la classica scatola di cioccolatini

  5. bjby89 9 febbraio 2010 a 11:31 AM #

    A volte si tende a regalare cose che invece desidereremmo noi…

    Certo, anche noi giochiamo coi videogiochi, ma per san valentino, meglio qualcos’altro no?

    Buona giornata!!!

  6. utente anonimo 9 febbraio 2010 a 11:45 AM #

    Beh, io sono una ragazza e adoro i videogiochi ๐Ÿ˜€
    Tutto dipende da che tipo è la ragazza del tuo cliente.
    Io sto pensando di fare la lista nozze in un negozio tipo mediaworld o fnac, visto che di piatti e servizi da the  e roba per la casa in generale o ne ho già o non la userei ๐Ÿ˜€

    Eugeal

  7. utente anonimo 9 febbraio 2010 a 11:52 AM #

    Dipende dalla ragazza ๐Ÿ˜‰

    Alla mia se regali mass effect 2 la fai strafelice, così come una qualsiasi cosa di gyger (alien, dune etc etc).

    De gustibus….ah gli inguaribili romantici che pensano che tutte le donne funzionino a cioccolata e pucciosità ๐Ÿ˜€

  8. utente anonimo 10 febbraio 2010 a 1:48 PM #

    Mio marito per Natale mi ha regalato il videogioco di DRAGO AGE: THE ORIGINS Un pò fantasy, un pò horror e iu pò splatter…
    Lo mao sempre più!!! (Il gioco, ovvio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

Rispondi

