Come (non) indorare la pillola

12 Gen

   Da qualche parte ho letto che lo stress abbassa le difese immunitarie. Considerando il traumatico rientro post-festivo, nonché la razione quotidiana di esaurimento nervoso gentilmente concessa dal Centro, mi sorprende che mi sia venuto un semplice mal di gola anziché la lebbra. Così, stressato, affaticato e con la mia soffice sciarpa grigia striata, giro per il reparto aspettando che un cliente mi accoltelli alle sp…
   – Pssst, Dante!
   Mi volto: non è un cliente, è Pietro la guardia.
   – Pietro, carissimo.
   Si guarda attorno diffidente, poi indica la sciarpa con il mento. – Influenza?
   – Un semplice mal di gola, nulla di grave – sorrido.
   Infila una mano in tasca, poi tiene il pugno chiuso davanti al mio stomaco.
   – Pillola rossa o pillola blu?
   – Eh?
   Pietro è sempre stato un po’ strano, ma certe volte mi spaventa.
   Ridacchia. – No, è che ieri ho visto la trilogia di Matrix (di nuovo).
   Apre la mano: nel palmo è poggiato un capsulone azzurro traslucido, che immagino tenesse in tasca per qualche grande occasione. Un altro cenno del mento, seguito da un assenso convinto di tutta la testa. Non appena afferro dove vuole arrivare faccio un passo indietro scuotendo le mani.
   – No, no, grazie Pietro. Davvero, non è niente di grave.
   – Ma non preoccuparti, Dante, questa pillola è miracolosa, funziona davvero.
   – Ma che roba è? – chiedo indietreggiando di un altro passo.
   – Boh, non ricordo. Sa di WcNet, però funziona!
   Sorrido il sorriso più finto e sghembo della storia dei sorrisi, facendo altri due passi indietro. – No, grazie, davvero. Il… medico! Il medico mi ha detto che non posso prendere farmaci che non conosco. Ma, davvero, grazie!
   E con un saltello mi rigiro e scappo a passo levato, tentando di non correre ma con la sensazione di ricevere presto un’artigliata alla nuca.
   Sa di WcNet?!

6 Risposte to “Come (non) indorare la pillola”

  1. utente anonimo 12 gennaio 2010 a 2:54 PM #

    Ma uno come fa a sapere che sapore ha il wc net se non…. ossantocielo!!
    Bongio

  2. utente anonimo 12 gennaio 2010 a 2:54 PM #

    Ma uno come fa a sapere che sapore ha il wc net se non…. ossantocielo!!
    Bongio

  3. DanteHicks 12 gennaio 2010 a 3:24 PM #

    oddio non ci avevo pensato!!!!

  4. DanteHicks 12 gennaio 2010 a 3:24 PM #

    oddio non ci avevo pensato!!!!

  5. utente anonimo 18 gennaio 2010 a 5:56 PM #

    è molto resistente il ragazzo <.<

  6. utente anonimo 18 gennaio 2010 a 5:56 PM #

    è molto resistente il ragazzo <.<

Rispondi

