Io, cliente che non sono altro (3)

23 Dic

   – Oh mio Dio… E tu che hai fatto?
   – Eh, ho immaginato quella che più ti sarebbe piaciuta e l’ho presa.
   – Che carino!
   – A dire il vero non ho ancora chiara la differenza tra queste e le altre.
   – Dovrei provare a spiegartela?
   – Meglio di no.
   Sara mi avvolge con un braccio e mi da un bacio. – Mi piace moltissimo, grazie. E Buon Natale.
   – Ma non è ancora Natale!
   – Ma si dice così quando si scartano i regali.
   – E’ vero: mi ricordi perché li stiamo scartando adesso?
   – Perché non ti ho dato alternative.
   – Giusto. Mi piace!
   Sorride.
   Sorrido. Le do un bacio.
   – Buon Natale.

*Amiche carissime e amici carissimi,

con questa perla delle mie disavventure natalizie dall’altra parte del bancone chiudo per qualche giorno, prendendomi un po’ di dovute ferie per godermi torrone, panettone, candeline, candelotti, relax e belle cose πŸ™‚

Direi quindi che ci rivediamo, per chi vorrà, il 4 gennaio. In realtà, però, "Cronache" continua. Infatti il carissimo yfede continuerà a pubblicare per questo e per il successivo mercoledì, la seconda e la terza parte dell’inedito che ho scritto per la pagina Facebook di questo blog.

Ne approfitto per fare un caloroso augurio di "buone feste" ai miei cari Bongio e Puzzo, alla zia Prof, naturalmente a yfede e i ragazzi di FB, a chi corregge tutte le inesattezze che vado dicendo, e singolarmente a ognuno di voi, che siete la linfa e l’energia che mi ha invogliato a scrivere per questi (quasi) due anni filati!

Grazie cari, e tanti auguri πŸ™‚
Dante

23 Risposte to “Io, cliente che non sono altro (3)”

  1. Melina2811 23 dicembre 2009 a 1:11 PM #

    Ciao e buone feste da Maria

  2. DanteHicks 23 dicembre 2009 a 1:27 PM #

    buone feste anche a te πŸ™‚

  3. DanteHicks 23 dicembre 2009 a 1:27 PM #

    buone feste anche a te πŸ™‚

  4. utente anonimo 23 dicembre 2009 a 1:29 PM #

    tanti auguri di Buone Feste!!! Vale

  5. utente anonimo 23 dicembre 2009 a 1:29 PM #

    tanti auguri di Buone Feste!!! Vale

  6. LaVostraProf 23 dicembre 2009 a 1:31 PM #

    Ehi, gli auguri ufficiali, proprio lì, sulla pagina chiara e le pagine scur… No, questo c’entra mica… πŸ™‚
    Auguroni anche a te, anzi, a voi.

  7. LaVostraProf 23 dicembre 2009 a 1:31 PM #

    Ehi, gli auguri ufficiali, proprio lì, sulla pagina chiara e le pagine scur… No, questo c’entra mica… πŸ™‚
    Auguroni anche a te, anzi, a voi.

  8. utente anonimo 23 dicembre 2009 a 1:48 PM #

    Ehi, ma qui siamo vicini alla commozione. Scusa, non quanto riuscirò a resistere… sigh! Una citazione di Dante vale una cifra. Ma che dico una cifra, una cifrazza!! Certo, se sono due anni che ti seguiamo la colpa sarà anche un po’ tua, no? Complimenti allora, e tanti auguri anche a te.

    Bongio

  9. utente anonimo 23 dicembre 2009 a 1:48 PM #

    Ehi, ma qui siamo vicini alla commozione. Scusa, non quanto riuscirò a resistere… sigh! Una citazione di Dante vale una cifra. Ma che dico una cifra, una cifrazza!! Certo, se sono due anni che ti seguiamo la colpa sarà anche un po’ tua, no? Complimenti allora, e tanti auguri anche a te.

    Bongio

  10. Puzzo 23 dicembre 2009 a 1:55 PM #

    Tanti auguri di Buon Natale e te, Sara e tutti i tuoi colleghi!!!!

    (Visto che ho riniziato a scrivere!!!!)

    Vado a vederti su faccialibroooooooooooooo

  11. Puzzo 23 dicembre 2009 a 1:55 PM #

    Tanti auguri di Buon Natale e te, Sara e tutti i tuoi colleghi!!!!

    (Visto che ho riniziato a scrivere!!!!)

    Vado a vederti su faccialibroooooooooooooo

  12. utente anonimo 23 dicembre 2009 a 4:53 PM #

    Auguri di un sereno Natale e di un buon inizio d’anno a te e a chi ti sta a cuore.
    Ale

  13. utente anonimo 23 dicembre 2009 a 4:53 PM #

    Auguri di un sereno Natale e di un buon inizio d’anno a te e a chi ti sta a cuore.
    Ale

  14. utente anonimo 23 dicembre 2009 a 9:11 PM #

    so benissimo che hai il diritto di goderti tutte quelle leccornie ,ma io ho già una crisi d’astinenza dai tuoi post
    Auguri di buon….riposo , ehm scusa , volevo dire Buon Natale da un’egoista gazzaladra(commessa depressa causa inventario)

  15. utente anonimo 23 dicembre 2009 a 9:11 PM #

    so benissimo che hai il diritto di goderti tutte quelle leccornie ,ma io ho già una crisi d’astinenza dai tuoi post
    Auguri di buon….riposo , ehm scusa , volevo dire Buon Natale da un’egoista gazzaladra(commessa depressa causa inventario)

  16. utente anonimo 23 dicembre 2009 a 11:17 PM #

    Felici (e sperati) momenti felici e di relax (Quando dici "Buon Natale" tu auguri a qualcuno di passare un buon natale, ma non momenti sereni, Eh!)

    Uriel

  17. utente anonimo 23 dicembre 2009 a 11:17 PM #

    Felici (e sperati) momenti felici e di relax (Quando dici "Buon Natale" tu auguri a qualcuno di passare un buon natale, ma non momenti sereni, Eh!)

    Uriel

  18. utente anonimo 24 dicembre 2009 a 9:25 AM #

     tanti auguri Dante, anche a Sara (santa donna) ovviamente πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ 
    Un bacione, castalia!

  19. utente anonimo 24 dicembre 2009 a 9:25 AM #

     tanti auguri Dante, anche a Sara (santa donna) ovviamente πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ 
    Un bacione, castalia!

  20. sbrn 25 dicembre 2009 a 11:46 AM #

    Ciao Dante!
    Ultimamente passo sempre di corsa e non ho mai tempo di commentare.
    Ma oggi mi pare quantomeno doveroso πŸ™‚
    Tantissimi auguroni di Buon Natale!!!
    Baci, Sabry

  21. sbrn 25 dicembre 2009 a 11:46 AM #

    Ciao Dante!
    Ultimamente passo sempre di corsa e non ho mai tempo di commentare.
    Ma oggi mi pare quantomeno doveroso πŸ™‚
    Tantissimi auguroni di Buon Natale!!!
    Baci, Sabry

  22. utente anonimo 26 dicembre 2009 a 11:26 AM #

    Merry Xmas Dante, a te e a tutti i tuoi amici che ho imparato a conoscere in questo fantastico blog!!
    Goditi il meritato riposo  che ti aspettiamo pimpante a Gennaio!

    Baci, Mika

  23. utente anonimo 26 dicembre 2009 a 11:26 AM #

    Merry Xmas Dante, a te e a tutti i tuoi amici che ho imparato a conoscere in questo fantastico blog!!
    Goditi il meritato riposo  che ti aspettiamo pimpante a Gennaio!

    Baci, Mika

Rispondi

