Oh no! (4)

17 Dic

   – Mario! Dov’è Mario?
   Valter mi supera con un televisore in braccio alzando le spalle. – No’ ‘o sacc’.
   – Cribio. Quando hai bisogno di qualcuno… Ehi Jò!
   Jonathan scuote l’indice senza guardarmi: sta finendo di contare qualcosa nell’ultimo foglio degli ordini.
   – Diamine!
   Giro per il reparto come un ossesso, passando gli scaffali dei videogiochi e le vetrine con i cellulari, fino ai corridoi con le periferiche per computer. Tutto il reparto è un allucinante viaggio nei rossi accesi e nei gialli splendenti delle decorazioni natalizie.
   – Mario! Mario ho urgente bisogno di te! Dove sei?!
   Ma nessuno risponde.
   – Mi scusi…
   Mi giro di scatto, spaventando la povera vecchietta che mi ha appena chiamato. Non dico niente, in attesa.
   – Volevo sapere – fa quella – dove tenete le uova.
   Non sbatto le palpebre per 5,9 secondi.
   – Che? – dico infine.
   – Le uova, le uova di cioccolato.
   – Le uova di cioccolato? – ripeto.
   – Eh, dove le avete?
   Mano nei capelli, guance color porpora, sguardo omicida… Ma poi mi ricordo di respirare.
   – Signora, qui non le trova le uova di cioccolato: deve andare al supermercato.
   Con un "Oh!" di sorpresa la signora si scusa e mi ringrazia, allontanandosi a passetti svelti. Io continuo a respirare seguendola con gli occhi, in uno stato di semi-incoscienza.
   – Le uova di cioccolato? – Mormoro tra me e me. – A Natale?
   Poi rinvengo.
   – Dove diavolo è Mario!? – urlo.
   Che preghi affinché mi ricordi di respirare, quando lo becco.

*Comunicazione di servizio (oddio, questa è deformazione professionale) (anzi, è deformazione e basta). Il buon yfede ha cambiato la pagina di Faccialibro per questo blog: eccola qui. Ha preferito passare da un Gruppo a una pagina Fan per questioni tecniche, quindi vi invita calorosamente a partecipare (e io mi unisco all’invito).
Peraltro, per riconoscimento verso lo sbattimento che si sta facendo, e naturalmente verso tutti i cari partecipanti facebookiani (questa sembra decisamente una parolaccia bretone), gli ho mandato un piccolo trittico di inediti appositamente scritto per FB. La prima parte è stata pubblicata ieri, nella sezione Riquadri, e in questi giorni verranno pubblicate le altre due.
Buona lettura!

4 Risposte to “Oh no! (4)”

  1. utente anonimo 17 dicembre 2009 a 3:15 PM #

    probabilmente intendeva l’ovetto K…der,per quello ogni stagione è buona .Solo ha leggermente sbagliato negozio…..ma scusami…..ma Mario dov’è??:)))
    lagazzaladra

  2. utente anonimo 17 dicembre 2009 a 3:15 PM #

    probabilmente intendeva l’ovetto K…der,per quello ogni stagione è buona .Solo ha leggermente sbagliato negozio…..ma scusami…..ma Mario dov’è??:)))
    lagazzaladra

  3. LaVostraProf 18 dicembre 2009 a 9:55 PM #

    p.s.: Mario è venuto qui, dice che è stufo del vostro centro commerciale.

  4. LaVostraProf 18 dicembre 2009 a 9:55 PM #

    p.s.: Mario è venuto qui, dice che è stufo del vostro centro commerciale.

Rispondi

