Fancazzismo

3 Dic

   – …e alla fine l’immagine si blocca su loro due che si alzano dal divano con uno scatto verso la telecamera, con Stefano Accorsi che dice "E adesso proviamo a sistemare le cose".
   Michele finisce di sfogliare "Wired", annuendo distrattamente. – Carino.
   – Sì, a me piace molto. L’avrò visto una ventina di volte.
   Alza un’occhiata colpevolizzante.
   – Che vuoi? – esclamo. – La cassetta me l’ha regalata un amico!
   Chiude la rivista con un gesto secco, senza ascoltarmi. Si guarda attorno, ma il reparto è praticamente deserto; poi guarda l’orologio.
   – Che ore abbiamo fatto? – chiedo.
   – Sono le 15 – risponde stupito.
   – Le 15?! Di già?!
   Fa di sì con la testa, abbozzando un sorriso, mentre io lo guardo incredulo. – Abbiamo passato l’intera mattinata a chiacchierare.
   Ci fissiamo negli occhi, ilari, cercando di comprendere insieme la magnifica realtà della situazione.
   – Siamo proprio dei fancazzisti – commenta.
   – Adoro questo lavoro. A volte.

16 Risposte to “Fancazzismo”

  1. Melina2811 3 dicembre 2009 a 4:39 PM #

    .ciao e buona serata da Maria

  2. utente anonimo 3 dicembre 2009 a 5:13 PM #

    Il tempo vola quando ci si diverte. Qua la mano, collega (almeno per oggi che il capo non c’è e non mi ha lasciato una mazza da fare…)
    Bongio

  3. utente anonimo 3 dicembre 2009 a 5:13 PM #

    Il tempo vola quando ci si diverte. Qua la mano, collega (almeno per oggi che il capo non c’è e non mi ha lasciato una mazza da fare…)
    Bongio

  4. utente anonimo 3 dicembre 2009 a 5:13 PM #

    Il tempo vola quando ci si diverte. Qua la mano, collega (almeno per oggi che il capo non c’è e non mi ha lasciato una mazza da fare…)
    Bongio

  5. LaVostraProf 3 dicembre 2009 a 6:50 PM #

    Adoro quel film. E io la cassetta l’ho comprata.
    In un centro commerciale, ovviamente πŸ˜›

    (LIbero di Rienzo sulla prossima copertina di Wired)

  6. LaVostraProf 3 dicembre 2009 a 6:50 PM #

    Adoro quel film. E io la cassetta l’ho comprata.
    In un centro commerciale, ovviamente πŸ˜›

    (LIbero di Rienzo sulla prossima copertina di Wired)

  7. LaVostraProf 3 dicembre 2009 a 6:50 PM #

    Adoro quel film. E io la cassetta l’ho comprata.
    In un centro commerciale, ovviamente πŸ˜›

    (LIbero di Rienzo sulla prossima copertina di Wired)

  8. DanteHicks 3 dicembre 2009 a 8:39 PM #

    @Maria: buona serata a te πŸ™‚

    @Bongio: le migliori giornate lavorative ^__^

    @Prof: no… non ci posso credere… Sempre più la mia prof preferita, sigh! :°D E gli altri film di Libero li hai visti? Proprio qualche settimana fa ho visto Fortapasc: mooolto carino!

  9. DanteHicks 3 dicembre 2009 a 8:39 PM #

    @Maria: buona serata a te πŸ™‚

    @Bongio: le migliori giornate lavorative ^__^

    @Prof: no… non ci posso credere… Sempre più la mia prof preferita, sigh! :°D E gli altri film di Libero li hai visti? Proprio qualche settimana fa ho visto Fortapasc: mooolto carino!

  10. DanteHicks 3 dicembre 2009 a 8:39 PM #

    @Maria: buona serata a te πŸ™‚

    @Bongio: le migliori giornate lavorative ^__^

    @Prof: no… non ci posso credere… Sempre più la mia prof preferita, sigh! :°D E gli altri film di Libero li hai visti? Proprio qualche settimana fa ho visto Fortapasc: mooolto carino!

  11. utente anonimo 4 dicembre 2009 a 11:09 AM #

    Ah vabbé sempre a lamentarti che sotto le feste c’è il delirio e poi avete il lusso di passare una mattina a chiacchierare. Mi sa che il prossimo commesso che becco lo torturo un po’, sperando che sia tu! πŸ˜›

  12. utente anonimo 4 dicembre 2009 a 11:09 AM #

    Ah vabbé sempre a lamentarti che sotto le feste c’è il delirio e poi avete il lusso di passare una mattina a chiacchierare. Mi sa che il prossimo commesso che becco lo torturo un po’, sperando che sia tu! πŸ˜›

  13. utente anonimo 4 dicembre 2009 a 11:09 AM #

    Ah vabbé sempre a lamentarti che sotto le feste c’è il delirio e poi avete il lusso di passare una mattina a chiacchierare. Mi sa che il prossimo commesso che becco lo torturo un po’, sperando che sia tu! πŸ˜›

  14. utente anonimo 4 dicembre 2009 a 2:17 PM #

    Evvai! Spoilerata assurda del finale di un film, adoro questo genere di cose.
    Piuttosto consiglierei di riesumare il Kalashnikov, non si sà mai se potrebbe servire per il natale

  15. utente anonimo 4 dicembre 2009 a 2:17 PM #

    Evvai! Spoilerata assurda del finale di un film, adoro questo genere di cose.
    Piuttosto consiglierei di riesumare il Kalashnikov, non si sà mai se potrebbe servire per il natale

  16. utente anonimo 4 dicembre 2009 a 2:17 PM #

    Evvai! Spoilerata assurda del finale di un film, adoro questo genere di cose.
    Piuttosto consiglierei di riesumare il Kalashnikov, non si sà mai se potrebbe servire per il natale

Rispondi

