Menti

20 Nov

   Io: – Io mento.
   Michele: – Mh?
   Valter: – Menti? Davvero?
   Io: – No.
   Michele: – …
   Valter: – Ma cusì hai appena mentito!
   Io: – E se invece avessi detto la verità?
   Michele: – Oh Gesù…
   Valter: – Se fosse vero che menti, prima hai detto ‘a verità, perciò non hai mentito!
   Io: – Ahh, come sono sapiente!
   Michele: – Sì, ok. Dante, non è che ogni volta che ti leggi una pagina di filosofia su Wikipedia devi romperci i coglioni così.
   Valter: – Mi sa che stanotte nun duormo…    

9 Risposte to “Menti”

  1. PaRvaa 20 novembre 2009 a 5:09 PM #

    Il paradosso del mentitore! Ah.. il buon Epimenide!

  2. PaRvaa 20 novembre 2009 a 5:09 PM #

    Il paradosso del mentitore! Ah.. il buon Epimenide!

  3. PaRvaa 20 novembre 2009 a 5:09 PM #

    Il paradosso del mentitore! Ah.. il buon Epimenide!

  4. utente anonimo 24 novembre 2009 a 5:42 PM #

    Senti, la prossima che devi fare è quella del paradosso dell’ispezione " a sorpresa"

    Se non la sai la trovi in giro.

    Solo che non so se i tuoi colleghi ti riuscirebbero a seguire… ;(

    Saluti
    Phitio

  5. utente anonimo 24 novembre 2009 a 5:42 PM #

    Senti, la prossima che devi fare è quella del paradosso dell’ispezione " a sorpresa"

    Se non la sai la trovi in giro.

    Solo che non so se i tuoi colleghi ti riuscirebbero a seguire… ;(

    Saluti
    Phitio

  6. utente anonimo 24 novembre 2009 a 5:42 PM #

    Senti, la prossima che devi fare è quella del paradosso dell’ispezione " a sorpresa"

    Se non la sai la trovi in giro.

    Solo che non so se i tuoi colleghi ti riuscirebbero a seguire… ;(

    Saluti
    Phitio

  7. DanteHicks 24 novembre 2009 a 7:09 PM #

    Ahahah sì, ce l’ho presente, anche se la conoscevo nella formula del "compito in classe a sorpresa" 😀
    No, mi sa che in effetti è troppo complicata… Una volta ho tentato di spiegarla ai miei e, beh, vivo ancora nel sottoscala.

  8. DanteHicks 24 novembre 2009 a 7:09 PM #

    Ahahah sì, ce l’ho presente, anche se la conoscevo nella formula del "compito in classe a sorpresa" 😀
    No, mi sa che in effetti è troppo complicata… Una volta ho tentato di spiegarla ai miei e, beh, vivo ancora nel sottoscala.

  9. DanteHicks 24 novembre 2009 a 7:09 PM #

    Ahahah sì, ce l’ho presente, anche se la conoscevo nella formula del "compito in classe a sorpresa" 😀
    No, mi sa che in effetti è troppo complicata… Una volta ho tentato di spiegarla ai miei e, beh, vivo ancora nel sottoscala.

Rispondi

