Lutto (1)

2 Nov

  – Dante…
   Alzo gli occhi dalla scrivania, dove giocherellavo con un evidenziatore, un elastico e una spillatrice (non immaginate cosa si possa fare con un evidenziatore, un elastico e una spillatrice). Michele mi guarda con un’espressione seria, grave.
   – Cosa c’è?
   Alza il mento e indica il mio braccio con lo sguardo: – Cos’è successo?
   Mi ero dimenticato di portare un laccio nero legato poco sotto la spalla.
   – Ah, già – sospiro. – Il mio computer ha fatto "plop".
   Mi fissa immobile, con un’espressione da statua di marmo: l’archetipo della neutralità.
   – No… – mormora.
   Socchiudo gli occhi e annuisco stoico.
   Inspira: – Condivido il tuo dolore, fratello. E’ sempre una terribile perdita.
   – Amen.
   – Hai un laccio nero anche per me? – chiede.
   Infilo una mano in tasca e gli porgo un laccetto sfilacciato.
   – Valter ne ha già uno – commento.
   Jonathan passa in quel momento. – Piantatela di fare gli idioti e toglietevi quegli affari: è già il secondo cliente che mi chiede di farvi le condoglianze – sibila.
   Non tutti possono capire il dolore.

*e ora sapete perché venerdì ho mancato all’appello!

33 Risposte to “Lutto (1)”

  1. utente anonimo 2 novembre 2009 a 3:07 PM #

    Dev’essere l’influenza suina… anche io sono a lutto

  2. utente anonimo 2 novembre 2009 a 3:07 PM #

    Dev’essere l’influenza suina… anche io sono a lutto

  3. utente anonimo 2 novembre 2009 a 3:07 PM #

    Dev’essere l’influenza suina… anche io sono a lutto

  4. utente anonimo 2 novembre 2009 a 3:07 PM #

    Dev’essere l’influenza suina… anche io sono a lutto

  5. DanteHicks 2 novembre 2009 a 3:46 PM #

    Maledetti porci!

  6. DanteHicks 2 novembre 2009 a 3:46 PM #

    Maledetti porci!

  7. DanteHicks 2 novembre 2009 a 3:46 PM #

    Maledetti porci!

  8. DanteHicks 2 novembre 2009 a 3:46 PM #

    Maledetti porci!

  9. RobertoilGrigio 2 novembre 2009 a 3:56 PM #

    Comprendo il tuo dolore e condivido. Anche il mio portafoglio, che si è dovuto aprire per il nuovo acquisto.

  10. mirrisil 2 novembre 2009 a 7:56 PM #

    Deve essere proprio periodo di dipartita dei PC questo … anche il mio ha fatto caput … sigh!

  11. mirrisil 2 novembre 2009 a 7:56 PM #

    Deve essere proprio periodo di dipartita dei PC questo … anche il mio ha fatto caput … sigh!

  12. mirrisil 2 novembre 2009 a 7:56 PM #

    Deve essere proprio periodo di dipartita dei PC questo … anche il mio ha fatto caput … sigh!

  13. mirrisil 2 novembre 2009 a 7:56 PM #

    Deve essere proprio periodo di dipartita dei PC questo … anche il mio ha fatto caput … sigh!

  14. DanteHicks 2 novembre 2009 a 7:59 PM #

    Oh ragazzi, ma sul serio? Mi preoccupo eh… Ok che gira un nuovo virus, ma…

  15. DanteHicks 2 novembre 2009 a 7:59 PM #

    Oh ragazzi, ma sul serio? Mi preoccupo eh… Ok che gira un nuovo virus, ma…

  16. DanteHicks 2 novembre 2009 a 7:59 PM #

    Oh ragazzi, ma sul serio? Mi preoccupo eh… Ok che gira un nuovo virus, ma…

  17. DanteHicks 2 novembre 2009 a 7:59 PM #

    Oh ragazzi, ma sul serio? Mi preoccupo eh… Ok che gira un nuovo virus, ma…

  18. LaVostraProf 2 novembre 2009 a 10:03 PM #

    Il mio è soltanto diventato tutto blu.
    Devo cominciare a preoccuparmi?

  19. LaVostraProf 2 novembre 2009 a 10:03 PM #

    Il mio è soltanto diventato tutto blu.
    Devo cominciare a preoccuparmi?

  20. LaVostraProf 2 novembre 2009 a 10:03 PM #

    Il mio è soltanto diventato tutto blu.
    Devo cominciare a preoccuparmi?

  21. LaVostraProf 2 novembre 2009 a 10:03 PM #

    Il mio è soltanto diventato tutto blu.
    Devo cominciare a preoccuparmi?

  22. italianeowyn 2 novembre 2009 a 10:31 PM #

    Il mio funziona benissimo, ma dopo aver letto questo post + i commenti … forse non è più al sicuro!!! O_________O
     

  23. italianeowyn 2 novembre 2009 a 10:31 PM #

    Il mio funziona benissimo, ma dopo aver letto questo post + i commenti … forse non è più al sicuro!!! O_________O
     

  24. italianeowyn 2 novembre 2009 a 10:31 PM #

    Il mio funziona benissimo, ma dopo aver letto questo post + i commenti … forse non è più al sicuro!!! O_________O
     

  25. italianeowyn 2 novembre 2009 a 10:31 PM #

    Il mio funziona benissimo, ma dopo aver letto questo post + i commenti … forse non è più al sicuro!!! O_________O
     

  26. Heresiae 3 novembre 2009 a 9:40 AM #

    Sentite condolianze

  27. Heresiae 3 novembre 2009 a 9:40 AM #

    Sentite condolianze

  28. Heresiae 3 novembre 2009 a 9:40 AM #

    Sentite condolianze

  29. Heresiae 3 novembre 2009 a 9:40 AM #

    Sentite condolianze

  30. littlecaesar 4 novembre 2009 a 9:39 AM #

    Ma che è, una strage?
    Anche il mio (di lavoro, per giunta) è andato…

    Altro che H1N1…

  31. littlecaesar 4 novembre 2009 a 9:39 AM #

    Ma che è, una strage?
    Anche il mio (di lavoro, per giunta) è andato…

    Altro che H1N1…

  32. littlecaesar 4 novembre 2009 a 9:39 AM #

    Ma che è, una strage?
    Anche il mio (di lavoro, per giunta) è andato…

    Altro che H1N1…

  33. littlecaesar 4 novembre 2009 a 9:39 AM #

    Ma che è, una strage?
    Anche il mio (di lavoro, per giunta) è andato…

    Altro che H1N1…

Rispondi

