Non funziona (3)

15 Ott

   *Click*
   Alzo il muso: niente. Premo un altro tasto.
   *Click*
   Inspiro. Di nuovo mi guardo intorno: niente, solo un’aria fresca che proviene da chissà dove. Il reparto è semideserto e io non faccio altro che giocherellare distrattamente col cellulare.
   *Cl-click*
   Inspiro ancora, posso il cellulare in tasca e osservo questo immobile silenzio. E’ tutto così calmo e tranquillo che mi sembra d’essere in grado di percepire ogni particella d’aria respirata.
   *BRAAAM!*
   Di scatto mi volto verso il rumore e vedo Michele che impugna la tastiera con due mani mentre i tasti volano via. Disegna un altro velocissimo arco nell’aria e la sbatte di nuovo su un lato della postazione: una, due, tre volte, poi direttamente sul bancone. Infine la manda affanculo contro il monitor mancandolo di due centimetri; quella rimbalza e cade rumorosamente a terra.
   Poi di nuovo il silenzio, se non il suo respiro affannato che lo buca regolarmente.
   Rimango a fissarlo irrigidito al mio posto. Lui sembra accorgersene, mi getta un’occhiata dura e colpevole e comincia a raccogliere i pezzi.
   – Non funzionava – dice.
   Questo lavoro sta diventando pericoloso.
   – Tutto ok? – chiedo.
   – No – risponde.
   Tra un minuto gli offro un caffè.

3 Risposte to “Non funziona (3)”

  1. utente anonimo 15 ottobre 2009 a 12:41 PM #

    Mi sa che alle macchinette non c’è, almeno è così anche qui da noi, ma io, se fossi in te, gli offrirei un camomilla. Doppia.

    Lorenzo

  2. utente anonimo 15 ottobre 2009 a 4:45 PM #

    Stress.

    Ma qui parliamo di quantità fuori scala di stress, mica di stress da lunedi.

    saluti
    Phitio

  3. utente anonimo 16 ottobre 2009 a 7:28 PM #

    mauhauahauahu zio caro mi hai fatto morir dal ridere XD
    stavo mangiando e per poco non soffocavoooo XD

Rispondi

