Drogato!

7 Ott

   Sara mi viene incontro sorridente. Sorrido di riflesso, ma prima che possa chiederle cosa succede mi stampa un bacio sulle labbra e sorride.
   – Ciao drogato!
   La seguo con lo sguardo mentre mi supera e si dirige verso il magazzino.
   – …drogato?

   Cinque minuti prima.
   – Ahh, lei sì che è brava e capace – dice la signora.
   Sara arrossisce: – Grazie.
   – Mica come quell’altro suo collega, quell’incompetente.
   Alza un sopracciglio: – Quale altro?
   – Quello con la barbetta e i capelli castani. Quello che sembra un drogato, sa.
   – …un drogato.
   – Sì. E’ scortesissimo. Gli ho chiesto un DVD e mi ha quasi mandato a quel paese.
   Incrocia le braccia: – Ah sì?
   – Sì. Ha capito quale?
   – Sì – risponde lapidaria, – è il mio ragazzo.
   La dentiera della signora rimane aperta, il pacchetto a mezz’aria, gli occhi sfuggono quelli di Sara, infine farfuglia qualcosa e se ne va di fretta.

   Cinque minuti e otto secondi dopo.
   – In che senso "drogato"?! – le grido dietro.

7 Risposte to “Drogato!”

  1. utente anonimo 7 ottobre 2009 a 6:18 PM #

    .. questo è amore 😉

  2. utente anonimo 8 ottobre 2009 a 7:18 AM #

    Lo sospettavo che ti facevi, per scriver così bene 🙂
    Bongio

  3. utente anonimo 8 ottobre 2009 a 8:10 AM #

    …che coppia!

    Cereal_killeR
    (un giorno capirò come registrarsi…)

  4. utente anonimo 8 ottobre 2009 a 8:29 AM #

    Barbone! 😀 😀

  5. LaraMD0 8 ottobre 2009 a 1:07 PM #

    Ahahahahahahahahahah poveretto!!!! 😉

  6. utente anonimo 8 ottobre 2009 a 5:13 PM #

    ti sembrerà un commento schizofrenico, ma la reazione di Sara in confronto a quella che avrei avuto io mi ha appena illuminata. Quella ragazza è una grande.
    Ma lo leggono il tuo blog?

  7. LaVostraProf 9 ottobre 2009 a 7:57 AM #

    Ah, ma allora è ufficiale, eh?

    (che siete coppia, mica che sei drogato…)

Rispondi

