Cataclismi (1)

1 Set

   Era una calda giornata di inizio settembre…
   – Come si è licenziato?!
   – Che t’aggia dire, guajò? Se ne va alla fine della semmana.
   – Cristo, Pino…
   – E pare che Michele s’è trovato ‘n altro lavoro.
   Alzo gli occhi su Valter: – Mi prendi in giro?
   Si stringe nelle spalle: – Non lo sacch’, ma Davide m’ha detto… ah, sai che Davide sta addimannà il trasferimento? Se ne vuole ghi a Torino, dal ragazzo.
   Mi appoggio con una spalla al muro incrostato: cos’è successo al mondo mentre io ero in Grecia?
   – Altro?
   – Sì, mi sa che gli aggarbi a Sara.
   – Eh?!
   – E daje guajò: sempre "gni gni gni" te e lei…
   – Ma quali "gni gni gni"! – Mi sa che qualcosa di rosso e caldo sta salendo dal collo verso le guance.
   – La dovevi vedè queste due settimane: "Avete ricevuto l’ultimo sms di Dante? Quando avete detto che torna? Senza quello lì chi prendiamo in giro?".
   – Piantala – lo azzittisco con un gesto, fissando il pavimento impolverato del corridoio-dipendenti. – Non ci posso credere…
   Un leggero spostamento d’aria, un movimento imprecisato, uno schianto e la mia guancia sinistra urla e va a fuoco.
   – Ma… Cazzo!! Perché mi hai dato uno schiaffo?!
   – Così sei sicuro che non stai a sunnà.
   – Grazie tante, compare.
   – Dovere.
   Da quando rientrare dalle vacanze è diventato uno sport estremo?

19 Risposte to “Cataclismi (1)”

  1. utente anonimo 1 settembre 2009 a 1:15 PM #

    Eddai, però… pure loro potevano mandartelo un sms di aggiornamento ogni tanto, eh? Felice del tuo ritorno (e del premio-fedeltà da primo commento post-vacanza!).

    Bongio

  2. utente anonimo 1 settembre 2009 a 1:15 PM #

    Eddai, però… pure loro potevano mandartelo un sms di aggiornamento ogni tanto, eh? Felice del tuo ritorno (e del premio-fedeltà da primo commento post-vacanza!).

    Bongio

  3. utente anonimo 1 settembre 2009 a 1:17 PM #

    Noooo… mi ero perso il post sottostante. Addio premio-fedeltà 😦
    Bongio

  4. utente anonimo 1 settembre 2009 a 1:17 PM #

    Noooo… mi ero perso il post sottostante. Addio premio-fedeltà 😦
    Bongio

  5. utente anonimo 1 settembre 2009 a 1:50 PM #

    della serie “non mi posso allontanare un attimo che…”

    comunque della Sara si era un pò capito tutti! 😉

  6. utente anonimo 1 settembre 2009 a 1:50 PM #

    della serie “non mi posso allontanare un attimo che…”

    comunque della Sara si era un pò capito tutti! 😉

  7. utente anonimo 1 settembre 2009 a 4:24 PM #

    Sarà un autunno difficile per tutti, purtroppo.

    Saluti
    Phitio

  8. utente anonimo 1 settembre 2009 a 4:24 PM #

    Sarà un autunno difficile per tutti, purtroppo.

    Saluti
    Phitio

  9. utente anonimo 1 settembre 2009 a 6:41 PM #

    meglio il ceffone che ci sveglia che il sonno che ci annienta…

    😉

    carino il tuo blog

    Clelia

  10. utente anonimo 1 settembre 2009 a 6:41 PM #

    meglio il ceffone che ci sveglia che il sonno che ci annienta…

    😉

    carino il tuo blog

    Clelia

  11. utente anonimo 1 settembre 2009 a 7:04 PM #

    Da quando Davide è gay!?
    Mazza oh…ma sicuro di non essere entrato in qualche universo parallelo?

  12. utente anonimo 1 settembre 2009 a 7:04 PM #

    Da quando Davide è gay!?
    Mazza oh…ma sicuro di non essere entrato in qualche universo parallelo?

  13. DanteHicks 1 settembre 2009 a 10:52 PM #

    @anonimo #6: Davide è gay da sempre, mi sa 🙂 In realtà sono sicuro di averlo accennato almeno una o due volte, nel blog, ma non mi sono mai dilungato sulla cosa (né lo farò!)

    @Bongio: tu e Puzo avete sempre il premio fedeltà! La medaglia al valore, anzi 😀

    @anonimo #3: ehh, voi vedete lungo… un po’ troppo, a volte!

  14. DanteHicks 1 settembre 2009 a 10:52 PM #

    @anonimo #6: Davide è gay da sempre, mi sa 🙂 In realtà sono sicuro di averlo accennato almeno una o due volte, nel blog, ma non mi sono mai dilungato sulla cosa (né lo farò!)

    @Bongio: tu e Puzo avete sempre il premio fedeltà! La medaglia al valore, anzi 😀

    @anonimo #3: ehh, voi vedete lungo… un po’ troppo, a volte!

  15. LaVostraProf 2 settembre 2009 a 8:27 AM #

    Ben tornato, e… accidenti 🙂

  16. utente anonimo 2 settembre 2009 a 9:51 AM #

    che bello che sei tornato!!!!
    eeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhh…..

    faccio veramente fatica a capire quello che dice valter, potresti mettere dei sottotitoli…
    ^_^

    j.

  17. utente anonimo 2 settembre 2009 a 9:51 AM #

    che bello che sei tornato!!!!
    eeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhh…..

    faccio veramente fatica a capire quello che dice valter, potresti mettere dei sottotitoli…
    ^_^

    j.

  18. utente anonimo 3 settembre 2009 a 12:30 AM #

    …sono di passaggio,per caso,mi sono ritrovata qui!Mi piace come scrivi…IN BOCCA AL LUPO per il manoscritto!;)
    Bacio
    Fabiola

  19. utente anonimo 3 settembre 2009 a 12:30 AM #

    …sono di passaggio,per caso,mi sono ritrovata qui!Mi piace come scrivi…IN BOCCA AL LUPO per il manoscritto!;)
    Bacio
    Fabiola

Rispondi

