Quando Dante se li va a cercare…

14 Ago

   Mare nero. Una tempesta a poppa. Tuoni, lampi come flash che squarciano le nuvole scure, minacciose. Il gelo dei monti. Un passo innevato, ghiacciato, dove non cresce più vita, dove fischia il vento con un sibilo mortifero. Crepe del terremoto, come vene incrostate del terreno. Desolazione e solitudine. Silenzio. L’ultimo uomo sulla terra.
   Metto una mano sulla maniglia dell’uscita. Capo chino, mi volgo indietro. I miei colleghi mi puntano come cani rabbiosi, le braccia incrociate, l’odio negli occhi.
   – E dai – (apocalypse…) – non è mica colpa mia se ho due settimane di ferie.
   …now!

*Carissime e carissimi,

auguro anche a voi di passare un felice fine agosto. Io, un po’ in anticipo in realtà, chiudo qui per questo mese e mi preparo alla mia prima vera vacanza (con tutti i puntini sulle i, se ce ne fossero) da non so quanti anni.
Vi abbraccio forte e vi ringrazio per la compagnia che mi date ogni giorno e per il calore che mi dimostrate: senza di voi non avrei retto un anno e mezzo, dico davvero.

A settembre!
Dante

9 Risposte to “Quando Dante se li va a cercare…”

  1. LaVostraProf 14 agosto 2009 a 8:00 PM #

    Fai delle buonisssssime vacanze (è un ordine!)
    🙂

  2. LaVostraProf 14 agosto 2009 a 8:00 PM #

    Fai delle buonisssssime vacanze (è un ordine!)
    🙂

  3. DanteHicks 15 agosto 2009 a 9:49 PM #

    sì signora maestra! ^___^

  4. ladyyuna85 16 agosto 2009 a 2:53 PM #

    Mi è capitata la stessa scena (pure io il 14 ho cominciato le mie 2 settimane di ferie). Buone vacanze ^^

  5. LaCassiera 18 agosto 2009 a 10:51 PM #

    Buone ferie!

  6. Nonsipuofuggire 31 agosto 2009 a 10:14 AM #

    Ciaooooooooooooo…
    sei troppo forte 🙂

  7. Nonsipuofuggire 31 agosto 2009 a 10:14 AM #

    Ciaooooooooooooo…
    sei troppo forte 🙂

  8. utente anonimo 31 agosto 2009 a 6:51 PM #

    Ho pensato di citare il Blog per il BlogDay 2009 e mi corre l’obbligo di informarne il proprietario 🙂

  9. DanteHicks 31 agosto 2009 a 9:27 PM #

    caspita, grazie mille!!!

Rispondi

