L'invasione degli earworm (2)

13 Ago

   Mi avvistano da lontano, all’ingresso del corridoio-dipendenti, schierati attorno alla macchinetta del caffè. Pensavo si sarebbero messi sulla difensiva, ma si sono limitati ad alzare gli occhi al cielo: devono essere preparati, ormai.
   Muovo sinuosamente le braccia in avanti, lasciando al bacino il compito di farmi avanzare con spasmodici colpetti imbarazzanti. Intanto fischietto il motivetto e Michele alza un sopracciglio quando capisce cosa sto per cantare.
   E allora canto.
   – Ballo questa deca-dance…!
   Il suo indice scatta dritto davanti alle mie labbra.
   – No! – ammonisce. – Solo… no.
   Davide sorseggia il suo caffè: – Dante il tuo repertorio musicale è scaduto parecchio.
   Arresto la danza con un sospiro: – Non posso farci niente, sono questi maledetti earworm.
   – E che è un iruorm? – chiede Valter.
   – Non erano quei cosetti pelosi in "Gremlins"? – risponde Sara.
   – Quelli erano gli Ewoks – corregge Jonathan.
   – No, gli Ewoks sono gli orsetti di "Guerre Stellari" – replica Michele.
   Davide finisce il caffè e alza le braccia: – Ok, non so assolutamente di cosa stiate parlando, ma la pausa caffè è finita e Pino è solo in reparto da almeno dieci minuti (e la cosa mi preoccupa). Quindi lasciate qui Gremlins, Ewoks e tormentoni estivi – l’ultima occhiata è per me, – e tornate a lavoro. Forza!
   Michele mi affianca mentre facciamo ritorno al reparto: – E comunque quelli di "Gremlins" erano i Mogwai.
   – I Mogwai! Conosco anche delle loro canzoni: senti qua!
   Con una pacca sulla fronte Michele impreca al cielo e aumenta il passo per superarmi. I miei colleghi non mi apprezzano mai.

3 Risposte to “L'invasione degli earworm (2)”

  1. sbrn 13 agosto 2009 a 10:44 PM #

    No, dai, la deca-dance no, ti prego! 😀

  2. utente anonimo 13 agosto 2009 a 10:46 PM #

    sembri mia sorella quando gira per casa cantando. Quando le va bene mi limito a colpirla con lo straccio arrotolato….

    Ale

  3. utente anonimo 13 agosto 2009 a 10:46 PM #

    sembri mia sorella quando gira per casa cantando. Quando le va bene mi limito a colpirla con lo straccio arrotolato….

    Ale

Lascia un commento