Ci provo…

4 Lug

Cari tutti,

visto che me l’avete suggerito da tempo, visto che mi avete incoraggiato a provarci e visto che ormai il primo passo l’ho fatto, vi do questa notizia: proverò a far pubblicare "Cronache di un lavoro qualunque"! Il vostro entusiasmo mi ha contaggiato e, alla fine, pare che mi sia sbloccato.

Ho preso tutti i post dall’inizio a un punto preciso del blog, dove mi sembrava che un eventuale libro potesse concludersi in maniera soddisfacente. Li ho riletti e fatti rileggere, correggendo refusi, incongruenze e sintassi (negli scorsi mesi ho anche letto qualcosina su come scrivere meglio): diversi periodi li ho addirittura riscritti, per renderli più scorrevoli e in forme che penso funzionino di più. Probabilmente in seguito aggiungerò anche dei capitoli inediti.

Arriviamo a oggi. Ho spedito il manoscritto a un’amica che si occupa di revisioni letterarie: dopo il suo via, verso settembre, spedirò tutto a qualche casa editrice, e allora non potrò fare altro che incrociare le dita.
Il tam-tam che state facendo per questo blog è… straordinario! Non ho parole, davvero. Non mi faccio grosse aspettative, ma vi ringrazio di cuore ancora una volta per avermi incoraggiato a prendere questa decisione.

Vi terrò aggiornati,
Dante

22 Risposte to “Ci provo…”

  1. utente anonimo 4 luglio 2009 a 11:40 AM #

    Evvivaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!
    Siamo tutti con te! Ti leggo da quando eriadan ti ha segnalato e da allora sei la mia droga giornaliera!

    Stasia

  2. utente anonimo 4 luglio 2009 a 1:09 PM #

    mitico dante! bravo, tentar non nuoce ;D

    e poi con che nome lo pubblichi? ^^

    ma la storia del disegnare come ti immaginavamo ha poi avuto un qualche seguito?

  3. Samirah 4 luglio 2009 a 1:27 PM #

    Che bella notizia! Mi fa un sacco piacere!
    Seguo il blog da un po’ di tempo e lo trovo estremamente godibile.
    Un grosso in bocca al lupo!

  4. utente anonimo 4 luglio 2009 a 2:42 PM #

    Ti auguro davvero un grosso InBoccaAlLupo per questa nuova avventura!

  5. utente anonimo 4 luglio 2009 a 3:25 PM #

    grande!! vedrai che ce la fai, scrivi bene. se hai bisogno di qualche contatto conosco due scrittori di libri fantasy che magari ti possono dare un contatto con Mondadori e Piemme, eventualmente scrivimi, il contatto lo trovi sul mio sito 😉

  6. DanteHicks 4 luglio 2009 a 3:39 PM #

    mi avete commosso :°)

    crepino tutti i lupi (ma solo per finta!) e per il nome… vedremo!

  7. utente anonimo 4 luglio 2009 a 4:33 PM #

    … .perchè non ci provi anche con Valter? Sarebbe una svolta interessante.. 😀

    oskar

  8. utente anonimo 4 luglio 2009 a 4:33 PM #

    Toh, questo post giusto il giorno dopo?Mi sento quasi importante, hahaha, sono felice per te^^tienci informati

  9. ladyyuna85 4 luglio 2009 a 5:45 PM #

    comincio a far posto nella mia libreria *-*

  10. lentina 5 luglio 2009 a 11:08 AM #

    Bravissimo!! Tentar non nuoce mai!! Aspettiamo notizie fiduciosi! 😉

  11. utente anonimo 5 luglio 2009 a 12:19 PM #

    grandissimo! si pretende foto, eh..

  12. utente anonimo 5 luglio 2009 a 3:55 PM #

    Bellissima idea!Anch’io comincio a far posto nella libreria 😉
    In bocca al lupo Dante 🙂

    Elena

  13. sbrn 5 luglio 2009 a 7:03 PM #

    Dai, che bello!!!
    Tienici aggiornati sugli sviluppi ^__^
    Ganbatte!!!!!!!!!!!

  14. utente anonimo 6 luglio 2009 a 9:08 AM #

    Mitico!! Ti seguo solo da un paio di mesi, ma sono già una fedelissima
    e sono sicura che troverai l’approvazione anche al di fuori di “queste 4 mura” del blog 😉
    Un grosso in bocca al lupo!!

  15. utente anonimo 6 luglio 2009 a 11:21 AM #

    Grande!! In bocca al lupo allora 🙂
    drake&sky

  16. utente anonimo 6 luglio 2009 a 2:57 PM #

    Intanto un piccolo “congratulazioni” per averci creduto. Forse andrà tutto bene, ma già credere in sè stessi per provarci è molto importante.

    Comunque vadano le cose: Divertiti 🙂

  17. utente anonimo 7 luglio 2009 a 10:58 AM #

    In bocca al lupo da un fedelissimo lurker. Già il blog così com’è è una spanna avanti a tante pubblicazioni sul genere, ma chissà…
    …che non sia troppo ben scritto per sfondare?

  18. utente anonimo 7 luglio 2009 a 11:23 AM #

    Questa si che è una bella notizia.

    In bocca al Lupo e non scoraggiarti sen non va ai primi tentativi, se guardi in giro molti successi letterari ne hanno dovuto fare parecchi.

    Saluti
    Phitio

  19. mirrisil 8 luglio 2009 a 11:01 AM #

    In bocca al lupo!

    Mi aggrego agli altri nel tentare di fare un po’ di spazio nella mia libreria un po’ incasinata …

  20. GealDubh 11 luglio 2009 a 10:10 PM #

    *Guarda la tessera della biblioteca*
    no, stavolta non ti userò

  21. utente anonimo 18 luglio 2009 a 11:43 AM #

    Complimenti, davvero. scrivi benissimo e ti meriteresti questa soddisfazione.
    Attendo fiduciosa!
    Bacioni
    Frìa
    P.S. Magari te lo puoi fare illustrare da Eriadan 😛

  22. DanteHicks 19 luglio 2009 a 2:38 PM #

    @anonimo #21: sarebbe fantastico, ma immagino abbia altro da fare 🙂

Rispondi

