Ritorno al presente

22 Giu

   Agosto mi fa pensare alla pace, alla tranquillità, a "Oh mio Dio mi mancano due esami, non ho iniziato la tesi e sono senza un euro, e guarda Dante che questo non è mica agosto, è ancora giugno".
   Sigh, ci sono momenti in cui vorresti fare un salto temporale, trasformare il presente in passato e vivere il futuro. Anche se in realtà qualcosa di simile l’ho già fatto, e non è che abbia dato grandi risultati. Stavo prendendo appunti per un esame quando mi sono rotto le scatole e sul quaderno ho scritto: "Caro Dante, da qui in poi studia sul libro perché io, cioè tu, mi sono rotto le palle di prendere appunti". Quando durante il ripasso sono arrivato a quel punto, ero piuttosto contrariato con il me del passato.
   Niente. Continuiamo a vivere il presente con la certezza che, prima o poi, ci troveremo inevitabilmente nel dove e nel quando sbagliati.
   – Mi scusi.
   – Dica.
   – Cercavo l’ultimo CD di…
   – Aspetti, questo non è il reparto "Dischi".
   – Ma io è mezz’ora che aspetto!
   Prenditela con il te passato.

15 Risposte to “Ritorno al presente”

  1. utente anonimo 22 giugno 2009 a 5:14 PM #

    Sei un poeta.
    Frìa

  2. utente anonimo 22 giugno 2009 a 5:14 PM #

    Sei un poeta.
    Frìa

  3. lentina 22 giugno 2009 a 6:57 PM #

    Ciao! Ho scoperto il tuo blog per caso e mi piace molto..ti spiace se lo linko nel mio?? 🙂
    Grassie, Vale.

  4. lentina 22 giugno 2009 a 6:57 PM #

    Ciao! Ho scoperto il tuo blog per caso e mi piace molto..ti spiace se lo linko nel mio?? 🙂
    Grassie, Vale.

  5. 600 23 giugno 2009 a 7:02 AM #

    bravo, hai proprio ragione.

  6. utente anonimo 23 giugno 2009 a 8:15 AM #

    Questi giorni sto girando spesso in varie catene di elettronica di Roma. Guardando i commessi, chiedendo a loro varie informazioni, mi chiedo spesso se abbia parlato con te.

  7. GealDubh 23 giugno 2009 a 2:35 PM #

    beh, almeno il tuo “te passato” ti ha avvisato, il mio se ne frega altamente, mi lascia i fogli bianchi e stop
    comunque…
    sempre bel blog

  8. GealDubh 23 giugno 2009 a 2:35 PM #

    beh, almeno il tuo “te passato” ti ha avvisato, il mio se ne frega altamente, mi lascia i fogli bianchi e stop
    comunque…
    sempre bel blog

  9. DanteHicks 23 giugno 2009 a 2:56 PM #

    @geal: se solo i nostri Io futuri fossero più coscienziosi verso i loro Io passati!

  10. utente anonimo 24 giugno 2009 a 4:59 PM #

    Anche il mio Io passato non è stato per niente coscienzioso, infatti mi ritrovo a due settimane dalla laurea con tantissime cose da fare… :-S

    Trillian

  11. utente anonimo 24 giugno 2009 a 4:59 PM #

    Anche il mio Io passato non è stato per niente coscienzioso, infatti mi ritrovo a due settimane dalla laurea con tantissime cose da fare… :-S

    Trillian

  12. LaVostraProf 25 giugno 2009 a 6:11 AM #

    Ma perché ame sembra che dovrebbero essere il mio Io passato a essere più coscienzioso verso quello che sarà il mio Io futuro?

    (bella la cosa di scrivere e avvisare il tuo io futuro, dovrò tenerla presente. Per ora mi era solo venuto in mente di tenere un quaderno dove segnarmi le cose che non dovrò assolutamente fare da vecchia, per non essere insopportabile)

  13. LaVostraProf 25 giugno 2009 a 6:11 AM #

    Ma perché ame sembra che dovrebbero essere il mio Io passato a essere più coscienzioso verso quello che sarà il mio Io futuro?

    (bella la cosa di scrivere e avvisare il tuo io futuro, dovrò tenerla presente. Per ora mi era solo venuto in mente di tenere un quaderno dove segnarmi le cose che non dovrò assolutamente fare da vecchia, per non essere insopportabile)

  14. utente anonimo 25 giugno 2009 a 11:27 AM #

    Mi ricorda tanto “How I meet your mother” 🙂
    Gran bel blog, un appuntamento quotidiano ormai!
    Castalia

  15. utente anonimo 25 giugno 2009 a 11:27 AM #

    Mi ricorda tanto “How I meet your mother” 🙂
    Gran bel blog, un appuntamento quotidiano ormai!
    Castalia

Rispondi

