A qualcuno piace caldo

16 Giu

   – Il mio computer ha caldo.
   Michele solleva appena la testa: fa troppo caldo persino per rispondere alle mie stupidagini. Lo prendo comunque per un gesto d’interessamento.
   – Sì, – continuo, – soffia tutto il tempo.
   Mi guarda. Non credo sia interessato, ma perlomeno vuole sapere come va a finire.
   – E’ svalvolato per il caldo, ti dico. Da qualche giorno, dopo pochi minuti che è acceso, inizia a fare "ffffffffffffffh".
   E alla fine, con un po’ di coraggio, prende una boccata d’aria per rispondermi.
   – Dante, il tuo computer non soffia un bel niente. E’ la ventola. – Mi manda in estremo oriente con un gesto della mano. – Sei tu a essere svalvolato.
   – Scusi, – la signora alza il ditino per richiamare l’attenzione di Michele – questo che piano è?
   – Secondo – sbuffa Michele.
   – E l’uscita dov’è?
   – Al pian terreno – inspira.
   La signora si guarda alle spalle, ci pensa un attimo, poi: – Ah, allora per uscire devo scendere?
   Alza gli occhi al cielo: – Faccia lei…
   Guardiamo la tipa andarsene; io sorrido stanco: – A quanto pare il caldo non lo soffro solo io.

Una Risposta to “A qualcuno piace caldo”

  1. utente anonimo 17 giugno 2009 a 7:14 PM #

    siete cattivelli xò eh? XD

Rispondi

