Rinforzi (2)

11 Giu

   Vai, Dante, vai! Usa la tua eccezionale abilità nel glissare.
   – Ehm, e perché tua cugina sta sistemando il reparto?
   – Ci sta dando una mano – risponde Jonathan.
   – Ci sta dando una mano – faccio eco.
   – Sì.
   – Tua cugina.
   – Sì.
   – Tua cugina la promoter della Vodafone.
   – Sì.
   Perché tutti replicano "Sì… sì… sì…"?! Non potrebbero dare subito la risposta a una domanda così ovvia?
   – Scusa Jò, spiegami perché diamine tua cugina, promoter della Vodafone, ci sta aiutando a sistemare il nostro reparto. Non ha nulla a che vedere col suo lavoro! Tecnicamente non lavora nemmeno qui!
   Jonathan si passa una mano tra i capelli, alzando gli occhi al cielo: – Oggi siamo solo tu e io, Dante, e tra poco arriva il roll. Tu. Io. E un roll. Hai presente cosa vuol dire, no? Mettere a posto, catalogare e intanto avere a che fare con i clienti. Mia cugina non aveva niente da fare e io le ho chiesto di darci una mano. Tutto qui.
   Tutto qui. In qualche modo ha una sua logica. Perversa.
   Torno a fissare la cugina di Jonathan: – Non so, credo che l’ONU non approverebbe.

Rispondi

