Tutti al mare

24 Mag

   – Ehi!
   Valter vede prima me.
   – EHI!
   Ora ha visto anche Sara. La prima è un’occhiata di sorpresa; la seconda una scrutata incredula; la terza un’espressione astiosa; la quarta una smorfia di rancorosa delusione.
   – Ennò guajò, accusì non vale!
   Sarà per i miei capelli lisci? L’invidiabile pelle di Sara? Il mio look vintage? O le sue nuovissime New Balance?
   Ah no, aspetta: è che siamo entrambi irrimediabilmente abbronzati.
   – Bella lì, Valter.
   – "Bella lì" nu cazz’, cornuto.
   – Dai, Valter, – Sara gli accarezza una spalla – non arrabbiarti.
   – E io che pensavo che aiére non eri venuto perché stavi male – dice puntandomi un indice allo sterno.
   – Ho fatto un cambio-turno.
   – Pe’ andà al mare! – stringe i denti Valter.
   – Sì.
   – Assieme, poi!
   – Io avevo il giorno libero – sorride Sara.
   – Mentre io stavo qua a faticà!
   Sorridiamo, complici in colpa.
   Valter grugnisce dandoci una pacca sulla schiena: – Potevate ammeno portarmi un po’ di sabbia.

*Eh sì, venerdì ho disertato e me ne sono andato al mare con qualche amico. Mi ero ripromesso di scrivere la sera, appena tornato, ma la stanchezza ha avuto la meglio. Così, per farmi perdonare, ecco questo post domenicale su ciò che è successo ieri 🙂
Scusate l’assenza non preannunciata e, per chi vuole, a domani!

3 Risposte to “Tutti al mare”

  1. utente anonimo 25 maggio 2009 a 9:51 AM #

    Bravo Dante e brava Sara ! Avete fatto proprio bene , parlo per esperienza personale 😉

  2. utente anonimo 25 maggio 2009 a 9:51 AM #

    Bravo Dante e brava Sara ! Avete fatto proprio bene , parlo per esperienza personale 😉

  3. utente anonimo 25 maggio 2009 a 11:21 AM #

    Ma, ma, ma… e Stefania dove era? 😉

Rispondi

