Domande

13 Mag

   – Ma Stefania?
   Se Stefania sapesse che da una settimana provo un fitto senso di nausea ogni volta che sento il suo nome, probabilmente non la prenderebbe molto bene. Non posso farci niente: l’instabilità della situazione – ci baciamo ma non stiamo insieme – non fa che aumentare la curiosità dei miei colleghi, pronti a chiedermi ogni giorno come vanno le cose tra me e lei. Sono più loro a parlare di noi, che noi a frequentarci. E oggi, a quanto pare, iniziamo con Jonathan.
   – Ma insomma! – sbotto. – Cosa ci sarà di strano, poi, se ho una relazione!? Siete noiosi, sai? Non sapete davvero chiedermi altro?
   Il cliente è sempre, terribilmente, in orario.
   – Mi scusi…
   Sfoggio il miglior sorriso che mi riesca: – Mi dica.
   – Ma Michael Giacchino, l’autore delle musiche di Lost, fa anche parte di qualche associazione per la difesa dell’ambiente?
   …
   Il silenzio sa disporsi in pesanti strati di disagio.
   – Scusi – chiedo amaramente, le mani congiunte con le dita verso l’alto che dondolano avanti e indietro, – ma che ne so io?
   S’impettisce, allarga le narici, apre la bocca ma solo per sfiatare, ricomporsi e distogliere lo sguardo. Infine, se ne va ciancicando una scusa.
   Jonathan mi guarda sardonico.
   – Ok, – ammetto – qualcuno sa fare peggio di voi.

11 Risposte to “Domande”

  1. ehvvivi 13 maggio 2009 a 4:15 PM #

    tu non fai il commesso, vero?

  2. utente anonimo 13 maggio 2009 a 4:38 PM #

    HAHAHAH ma che razza di domanda è?!?
    avrebbe potuto fare di peggio solo dicendo “mi scusi, ma con stefania?” 😀

    Ale

    ps se ti ansia così tanto questa storia, puoi benissimo tornare a parlare delle 12 fatiche giornaliere da commesso, tanto ti leggeremo lo stesso

  3. utente anonimo 13 maggio 2009 a 4:44 PM #

    Scusa Dante, ma parlarne con Stefania? Se non è un cesso, oppure ci
    tieni tantissimo, perché non fai il passo ed ufficializzi la cosa?

    Poi, non vorrai mica privarci del gossip del momento nella blogosfera?
    🙂

    Ciao
    Davide

  4. LaraMD0 13 maggio 2009 a 5:17 PM #

    Hai mai pensato di scrivere un libro?

  5. DanteHicks 13 maggio 2009 a 9:35 PM #

    @Lara: me lo dicono in molti; chissà… Ma poi la casa editrice non mi farebbe chiudere il blog? 🙂

    @Davide: (non sei il MIO Davide, vero?) dai, naturalmente tutto quello che scrivo qui è finalizzato al blog; o pensi che vi sveli TUTTA la mia vita privata? ^__^

    @anonimo: tranquillo, come vedi sto già tornando alle nostre fatiche 🙂 Mi è sembrato carino parlarvi di questa cosa dato che è nata da una (UNA?!?!?) birra tra colleghi, con una collega, e con ripercussioni sul posto di lavoro 🙂

    @ehvvivi: secondo me no; sono più simile a un Santo 🙂

    e olè, oggi ho risposto a tutti!
    che bravo! ^___^y

  6. littlecaesar 14 maggio 2009 a 8:33 AM #

    Sono sempre dell’idea che tu abbia sbagliato nel dirlo ai tuoi colleghi di lavoro.
    (Sempre che sia effettivamente successo nella tua vita reale… 🙂 )

  7. utente anonimo 14 maggio 2009 a 12:18 PM #

    certo che non sapere cosa fa Gioacchini nella vita privata è una bella lacuna, nè. Anche se, mi chiedo io, ma Stefania?

  8. LaraMD0 14 maggio 2009 a 1:57 PM #

    Non so dirti se la casa editrice pretenderebbe la chiusura del blog… 😦 spererei di no! Però davvero, il tuo libro sarebbe uno spasso, scrivi benissimo!

  9. ehvvivi 14 maggio 2009 a 2:28 PM #

    mmhh no. sembri uno che sta preparando uno script per pubblicare qualcosa.
    lavori bene, in ogni caso.
    ciao!

  10. utente anonimo 15 maggio 2009 a 8:30 AM #

    @Dante

    No, non sono il TUO Davide, però vogliamo vedere (a questo punto) una foto tua e di Stefania 🙂

  11. DanteHicks 15 maggio 2009 a 10:04 AM #

    @ehvvivi: l’idea di pubblicare un libro me l’avete suggerita praticamente dall’inizio, un anno e mezzo fa, e l’ho presa seriamente in considerazione; qualcuno mi ha proposto anche una rappresentazione teatrale, ma è morta lì… Oltre questo non ci sono altri fini che il mero divertimento 🙂

    Grazie dei complimenti e buona lettura!

Rispondi

