L'amour

12 Mag

   Quando manchi di concentrazione, quando sei totalmente preso dai tuoi pensieri, quando sembri vivere in una realtà parallela, qualcuno potrebbe commentare "Ahh, l’amour…". Nel mio caso, però, credo sarebbe più appropriato dire "Ahh, l’inattention…".
   – Dante? … Dante!
   Scuoto la testa come in preda a una crisi convulsiva.
   – Eh? Dicevi a me?
   Sara socchiude gli occhi scettica: – Lasciami indovinare a chi stavi pensando.
   – E dai, non ti ci mettere anche tu.
   Sara è l’unica che, finora, mi abbia dato un po’ di tregua. La "situazione Stefania" (così è stata ribattezzata da Jonathan e Michele) è fonte di pettegolezzi e conversazioni comiche. Tranne che per il sottoscritto. Non amo essere preso in giro; soprattutto quando non capisco di esserlo. Ecco perché ho bisogno di almeno un alleato in questo reparto manicomiale.
   – Tranquillo, – sorride Sara – stavo scherzando. E poi non state insieme, no?
   – Uh-uh – asserisco perplesso. – Perché?
   – Beh, dev’essere molto più… insomma, deve farti pensare molto, no? E’ una cosa indefinita.
   – Esatto! E’ proprio questo il punto. Diamine, io sono un tipo concreto.
   – Dante, nessuno dice più "diamine" dal 1918…
   Alzo le spalle con una smorfia e torno a ordinare i cavi Firewire appena arrivati.
   – Comunque, – punzecchia Sara – di certo questa situazione ti aliena un po’.
   – Non è vero!
   – Ah no? Sai che sono arrivati i nuovi DVD di "Pingu"?! – squittisce ilare dilatando i coloratissimi occhi verdi.
   – Maddai! "Pingu", il mio cartone preferito!
   Sara arriccia le labbra, sciabolandomi con un sorriso colmo di soddisfazione.
   – Err, non ero convincente eh? – domando.
   – Eh no – risponde.
   Sospiro. Ahh, l’amour…

2 Risposte to “L'amour”

  1. forgeress 16 maggio 2009 a 12:16 PM #

    Io lo dico ancora “diamine”…..
    Forse qualcuno ha sbagliato ha segnare la mia data di nascita.. e in quel caso si capirebbero molte cose!
    ciao ^^

  2. forgeress 16 maggio 2009 a 12:16 PM #

    Io lo dico ancora “diamine”…..
    Forse qualcuno ha sbagliato ha segnare la mia data di nascita.. e in quel caso si capirebbero molte cose!
    ciao ^^

Rispondi

