Quindici minuti (4)

23 Apr

   – Cosa?!
   Scuoto la testa, poi mi sporgo di lato per vedere se dietro a questo signore ce ne sia un altro, ben noto. No, nessuno. Ma è incredibile! Il tizio qui davanti non può avermi fatto quella domanda. E’ statisticamente impossibile! Mi guardo attorno, perso. Lo sguardo mi scivola sulle mani, i palmi vuoti rivolti in su: cosa posso fare di fronte a tutto questo?
   Il signore, imbarazzato dal mio silenzio, si schiarisce la gola riportandomi lì, alla sua domanda.
   – Le chiedevo… – inizia.
   – …se abbiamo il DVD di "Harry Potter e il principe mezzosangue" – continuo.
   Ecco cosa mi ha chiesto. A dodici minuti di distanza dal signore di prima. E probabilmente a poche ore dal successivo.
   Inspiro. Espiro. Inspiro di nuovo. Di nuovo espiro. Non basta: inspiro, espiro, inspiro, espiro, inspiro, espiro, espiro, espiro.
   Inspiro.
   – Signore, non è uscito neanche al cinema. Non possiamo avere il DVD.
   Il tipo si dà una sonora pacca sulla fronte, poi diventa tutto rosso.
   – E’ vero, cazzo! …oh! Mi scusi!
   – Si figuri: è la risposta che vorrei tanto sentir dire ogni volta.
   Ridacchia malamente, io ricambio.
   – Mi scusi ancora, davvero. Sono un idiota.
   – Ma no. Capita di sbagliare – sorrido grato.
   Il signore fa un cenno di saluto e se ne va.
   Espiro.
   E un bamboccio mi tira la manica.

7 Risposte to “Quindici minuti (4)”

  1. Puzzo 23 aprile 2009 a 1:07 PM #

    Ma che è, Hollywood party?

    La prossima volta filma il tutto e poi proponilo a qualche major, incassi da record!

  2. utente anonimo 23 aprile 2009 a 4:57 PM #

    salva il bamboccio
    salva il bamboccio
    salva il bamboccio
    salva il bamboccio
    salva il bamboccio
    :oD

  3. KalistaHellim 23 aprile 2009 a 10:43 PM #

    scusa…ma… hai per caso il DVD di Harry Potter e il principe mezzosangue? se si, mi fai un pacco regalo? con la carta gialla, che è neutra, il fiocco verde, che è neutro e però non con le buste regalo a sacchettino che stanno tanto male… :D:D:D

  4. ladyyuna85 23 aprile 2009 a 10:49 PM #

    a volte la gente è rinco e ha problemi di memoria a breve termine…la parte del bamboccio già comincia a preoccuparmi…

  5. LaCassiera 24 aprile 2009 a 1:11 PM #

    Sarà l’ultimo Harry Potter vero?
    Lo spero tanto… Ormai lo odio!
    Ogni volta che ne esce uno al cinema si crea un fanatismo di massa incontrollabile…

  6. biancamora 24 aprile 2009 a 1:44 PM #

    Tutti normali i clienti che passano nel vostro centro commerciale! 🙂

  7. italianeowyn 25 aprile 2009 a 2:09 AM #

    Be’, almeno questo s’è dato una pacca in fronte, ha ammesso la cazzata detta e …. SI E’ SCUSATO!!!
    Gioiamo, fratelli tutti, davanti al cliente che s’accorge di essersi sbagliato! :PPP

    @Cassiera: no, sarà il terzultimo… mancano i due film che faranno da trasposizione all’ultimo libro “I doni della morte” (o qualcosa del genere: non ho letto HP). Ebbene sì: 7 libri, ma 8 film. Hai tutta la mia comprensione. 😦

Rispondi

