Misantropia

14 Apr

   Le mie unghie sono sporche. Non riesco a capire dove diamine abbia messo le dita. Forse nel naso, ma non giustifica questa sporcizia. Aspettate un attimo. … No, non la giustifica.
   Il telefono squilla nel momento di massima tensione lavorativa. Michele mi guarda, io guardo Michele, e non possiamo che constatare che lui è più vicino di me almeno di una ventina di centimetri. Sta a lui rispondere.
   – Pronto?
   Qualcuno chiede qualcosa dall’altro capo del filo.
   – Che modello?
   Un cellulare? Un portatile? Un televisore? Un uomo, specificatamente giovane e di bell’aspetto, che per professione posa per pittori, scultori, fotografi e simili?
   – BLC-2, BLC-3, compatibili…?
   Una batteria per un Nokia.
   – Sì, è scritto dietro.
   Sicuramente il cliente guarderà dietro il telefonino.
   – No, non dietro il telefonino, dietro la batteria!
   CVD.
   – Ok, non lo trova, ok. No, lasci perdere, tanto ce le ho tutte, le batterie. Venga qui col telefonino. Grazie. Arrivederci.
   Attacca con uno sbuffo. E’ il momento di rimbrottarlo.
   – Certo che pure tu…
   – Io cosa? – Mi guarda inviperito.
   – Ehh, – accenno con fare superbo – se sapevi di avere tutte le batterie potevi dirglielo subito. Il cliente ha ragione, poi, ad arrabbiarsi.
   Ricomponendosi Michele scocca nel vuoto un’occhiata colma di disprezzo: – Il cliente non ha mai ragione.
   A volte mi fa un po’ paura.

11 Risposte to “Misantropia”

  1. LaVostraProf 14 aprile 2009 a 6:00 PM #

    Ca…spiterina! Ma quand’è che il mondo s’è rivoltato? Io ero rimasta ancora a quell’altra cosa (del “sempre ragione”, per intenderci).

  2. utente anonimo 15 aprile 2009 a 12:03 PM #

    MAI. (leggere il punto prego!)

    😀

    Fyaa

  3. utente anonimo 15 aprile 2009 a 12:03 PM #

    MAI. (leggere il punto prego!)

    😀

    Fyaa

  4. DanteHicks 15 aprile 2009 a 3:24 PM #

    @prof: Perché tu sei una cliente 😀

  5. LaVostraProf 16 aprile 2009 a 1:11 PM #

    Credo che ci sia stata una rivoluzione e che nessuno me lo abbia detto.
    Comunque.
    Io sono una cliente D’ORO.

  6. LaVostraProf 16 aprile 2009 a 1:11 PM #

    Credo che ci sia stata una rivoluzione e che nessuno me lo abbia detto.
    Comunque.
    Io sono una cliente D’ORO.

  7. DanteHicks 16 aprile 2009 a 6:16 PM #

    @prof: non ne ho mai avuto il benché minimo dubbio! 😀

  8. utente anonimo 17 aprile 2009 a 5:09 PM #

    eheheh, io sarei una cliente detestabile se solo non fossi…incredibilmente irresistibile nella mia candida ingeniutà!;:o)

    Sono andata a ritirare il mio cell in assistenza.
    Ovviamente senza il foglio per il ritiro.
    Però il mio nome e cognome li ho saputi dire!:oD

    Il (fortunatamente simpatico e paziente) commesso/interlocutore mi chiede che cellulare è

    Avrei preferito mi chiedesse il nome dei sette nani in ordine d’altezza!:oO

    Io so che è un nokia…so che è nero..so che era rotto…

    Il santo (anzi I santI perchè è accorso in aiuto il collega) mi han dato ugualmente il cell

    Ho chiesto che modello fosse, per esser più preparata la prox volta…

    Ecco…mica me lo ricordo più !:o(

    Se ti mando una fotina mi aiuti?:o)
    Te me odieresti vè?
    uffiuffiuffi

  9. utente anonimo 17 aprile 2009 a 5:09 PM #

    eheheh, io sarei una cliente detestabile se solo non fossi…incredibilmente irresistibile nella mia candida ingeniutà!;:o)

    Sono andata a ritirare il mio cell in assistenza.
    Ovviamente senza il foglio per il ritiro.
    Però il mio nome e cognome li ho saputi dire!:oD

    Il (fortunatamente simpatico e paziente) commesso/interlocutore mi chiede che cellulare è

    Avrei preferito mi chiedesse il nome dei sette nani in ordine d’altezza!:oO

    Io so che è un nokia…so che è nero..so che era rotto…

    Il santo (anzi I santI perchè è accorso in aiuto il collega) mi han dato ugualmente il cell

    Ho chiesto che modello fosse, per esser più preparata la prox volta…

    Ecco…mica me lo ricordo più !:o(

    Se ti mando una fotina mi aiuti?:o)
    Te me odieresti vè?
    uffiuffiuffi

  10. DanteHicks 18 aprile 2009 a 11:41 AM #

    ahahah ma noo, sei una cliente normalissima 😀
    ma apprezzeremmo la candida ingenuità 😀

  11. DanteHicks 18 aprile 2009 a 11:41 AM #

    ahahah ma noo, sei una cliente normalissima 😀
    ma apprezzeremmo la candida ingenuità 😀

Rispondi

