Il mondo è bello

21 Gen

   – Che fai?
   Sara si sporge sul bancone con un saltello. Le do un’occhiataccia malevola in risposta al suo sorriso.
   – Che vuoi? – Brontolo.
   – La bambolina vudù. Che fai?
   Sbuffo come un padre stressato dalla figlia ottenne e allungo una mano verso la bambolina, senza staccare gli occhi dallo schermo del PC aziendale.
   – Cancello le mie foto da Facebook.
   – Perché?
   – Paranoia.
   – Ah.
   Quando le porgo la bambolina l’agguanta e comincia a punzecchiarla con l’attache conficcata sulla testa.
   – Mmm, – fa con aria pensosa, – non dovresti star qui a perdere tempo. Ci sono milioni di clienti che ti aspettano!
   Un signore giovane, sui trentacinque, spettinato, con una camicia verde militare abbottonata a metà e un paio di pantaloni jeans strappati, appoggia una mano al bancone e guarda ipnotizzato Sara. Alzo gli occhi e quello le sorride, un sorriso folle.
   – Volevo ringraziarla per l’aperitivo dell’altra volta. Cosa ci ha messo dentro: campari e quattro scotch, vero?
   Sara rimane a bocca aperta, gli occhi sbarrati, la bambolina vudù che rotola via dalla sua mano.
   – Sa, – aggiunge l’uomo – io sono un angelo.
   E se ne va.
   Sara mi guarda. Io la guardo.
   – Aiuto – mormora.
   – E’ uno di quei milioni di clienti di cui mi parlavi?

9 Risposte to “Il mondo è bello”

  1. Puzzo 22 gennaio 2009 a 8:44 AM #

    Specialmente se si ha una recensione di Eriadan!!!!!!!!!

    INVIDIA!!!!!!

    Ma tu la meriti sicuramente!

  2. Puzzo 22 gennaio 2009 a 8:44 AM #

    Specialmente se si ha una recensione di Eriadan!!!!!!!!!

    INVIDIA!!!!!!

    Ma tu la meriti sicuramente!

  3. LaVostraProf 22 gennaio 2009 a 10:32 AM #

    arrivo qui grazie a Eriadan 🙂

  4. littlecaesar 22 gennaio 2009 a 2:34 PM #

    Tu pensa… io ho conosciuto Eriadan grazie al Puzzo… che ho conosciuto graziee a te… il cerchio si chiude!!!!! 🙂

  5. DanteHicks 22 gennaio 2009 a 3:26 PM #

    @caesar: ahahah grandissimo!

    grazie Puzzo, grazie Prof, e grazie in anticipo agli utenti che hanno deciso di far un salto qui sotto segnalazione del buon Paolo

    sono commosso :°)

  6. DanteHicks 22 gennaio 2009 a 3:26 PM #

    @caesar: ahahah grandissimo!

    grazie Puzzo, grazie Prof, e grazie in anticipo agli utenti che hanno deciso di far un salto qui sotto segnalazione del buon Paolo

    sono commosso :°)

  7. littlecaesar 22 gennaio 2009 a 5:01 PM #

    Ognuno ha quello che si merita.
    Io nel mio blog ora ricevo migliaia di utenti da tutto il mondo che hanno deciso di fare un salto lì sotto segnalazione del buon Google Immagini (e una foto della D’Amico scollacciata…)
    Io non sono commosso, ma frustrato…

  8. littlecaesar 22 gennaio 2009 a 5:01 PM #

    Ognuno ha quello che si merita.
    Io nel mio blog ora ricevo migliaia di utenti da tutto il mondo che hanno deciso di fare un salto lì sotto segnalazione del buon Google Immagini (e una foto della D’Amico scollacciata…)
    Io non sono commosso, ma frustrato…

  9. Berenyke 23 gennaio 2009 a 3:07 PM #

    quale milione di clienti? c’è qualcosa che mi sfugge..

Rispondi

