Qualcosa è cambiato?

22 Dic

   Le decisioni di questi giorni hanno cambiato l’umore di tutti quanti. Quasi non avvertiamo lo stress natalizio delle scorse settimane e, anzi, mi pare che ci diamo anche più da fare. Forse vogliamo dimostrare a noi stessi e ai nostri capi che la decisione che abbiamo preso non è dettata dalla mancanza di volontà e organizzazione, che siamo capaci di fare il nostro lavoro, ma abbiamo solamente bisogno che il resto dello staff ci venga incontro.
   Così, mentre metto a posto delle cartucce per stampanti come ho fatto centinaia di altre volte, la percezione è che sia in qualche modo diversa dalle altre, che qualcosa sia cambiato.
   – Mi scusi?
   La prima cliente della giornata mi tamburella sulle spalle.
   – Sì?
   – Avete mica "Madagascar 2"?
   Rimango un attimo perplesso: – Intende il DVD?
   – Sì, l’avete?
   – Uhm, ma signora, è uscito l’altro ieri al cinema.
   – Quindi non ce l’avete?
   Potrei dire semplicemente "No", ma come ogni volta decido di spendere qualche secondo in più per spiegare al cliente che…
   – Se è appena uscito al cinema non può esserci già in DVD, capisce? Prima esce al cinema, poi passa qualche mese, e infine ci arriva il DVD.
   La signora mi osserva con sguardo attento. Penso di essermi fatto capire stavolta.
   – Ah… – commenta. – Quindi non ce l’avete?
   – No, non ce l’abbiamo.
   E me ne vado.
   D’accordo, certe cose non cambieranno mai.

3 Risposte to “Qualcosa è cambiato?”

  1. Puzzo 22 dicembre 2008 a 8:23 PM #

    Va beh, “madagascar 2” non l’avete, ma almeno il dvd di “Harry Potter e il Principe mezzosangue” si?

    E’ uscito il libro da più di 2 anni, quindi dovete averlo!

    Cosa? Non è ancora uscito al cinema? E allora!!!!

    Cos’è questo lassismo!

    A lavurar, barbun!
    (Ah, è vero. Voi siete quelli che scioperate!)
    🙂

  2. orihime84 23 dicembre 2008 a 2:34 AM #

    Ho letto dei pugni nello stomaco, e siccome nel ‘90% dei casi chi ha il coltello dalla parte del manico, ne abusa e se ne frega di quelli che la lama ce l’hanno puntata alla gola, io vi sostengo. Lo so, è il sostegno di nessuno, e l’aiuto non è concreto, ma moralmente io vi sostengo!

  3. Grasside 2 gennaio 2009 a 4:06 PM #

    Ho sempre notato che molta gente se si aspetta un certo tipo di risposta…fintanto che non gliela dai, non son contenti…

    Buon anno!!!

Rispondi

