Niente di nuovo nel reparto occidentale

21 Nov

   Mi alleno per i campionati mondiali di "fai oscillare velocissimamente la penna tenendola tra l’indice e il medio". Il tic tic tic dell’impatto contro il bancone è quasi ipnotico.
   Guardo distratto il nuovo allestimento: secondo me il reparto stava meglio prima, ma non oso pronunciarmi. L’unico rimasto al suo posto è Pino, nel suo sportello "assistenza tecnica", ora visibile anche da qui. Mi sono scordato di chiedergli come sta; so che la storia della denuncia è finita bene, ma non ne ho parlato con lui.
   … non credo che lo farò ora.
   Valter qui accanto sbircia una rivista di motociclette. Quando lo chiamo la sua testa pende smorta verso di me.
   – Ma tu ‘sto Capo dei Capi l’hai visto, stamani?
   Schiocca la lingua. Non l’ha visto.
   Sospiro.
   Qualcuno ha messo Last Christmas degli Wham!. Mi chiedo perché.
   – Ma sai se qualcun’altro l’ha visto? Michele, Johnatan…
   – Nissuno fratè. Mo lasciami leggere in pace.
   Sbuffo. Alzo gli occhi verso i neon. Abbraccio di nuovo con lo sguardo il lavoro fatto in fretta e in furia negli ultimi tre giorni. I muscoli ancora mi fanno male.
   – Ogni tanto mi chiedo cosa ci stia a fare qui, io.
   Nessuno risponde.

3 Risposte to “Niente di nuovo nel reparto occidentale”

  1. rocciajubba 21 novembre 2008 a 4:01 PM #

    Il Capo dei Capi annuncia l’arrivo, i sottocapi rompono a mille a tutti…e nessuno viene…tipico!
    Mettila così: ginnastica pre-natalizia a gratisse…

  2. Berenyke 21 novembre 2008 a 4:15 PM #

    che delusione XD pretendo di sapere dov’è il responsabile di tre giorni di lavori forzatiiii XD

  3. DanteHicks 21 novembre 2008 a 7:12 PM #

    il Capo dei Capi è arrivato, mi dicono, e ha fatto anche il suo giro in reparto, solo che nessuno di noi l’ha visto .__.

Rispondi

