Buone azioni

15 Ott

   La porta del corridoio-dipendenti si apre prima che io possa arrivare alla maniglia. Johnatan entra ridacchiando, mi fa l’occhiolino e prosegue. Non capisco, ma ricambio il saluto ed entro in reparto.
   Mi guardo un po’ attorno e faccio mente locale delle cose da fare. Oggi dovrebbe essere una giornata tranquilla, salvo imprevisti.
   Mentre appunto mentalmente di vedere il prezzo per le batterie del mio Nokia, l’occhio mi cade su un foglio appeso ad una colonna. Mi cristallizzo sul posto, poi mi avvicino adagio. Lo leggo. Lo rileggo. Lo stacco.
   Valter e Sara ridono dietro il bancone. Gli piazzo il foglio davanti. Ridono ancora più forte.
   – Lo sapevo, l’avete scritto voi.
   Alzo gli occhi e me ne vado ridendo anch’io, notando che l’intero reparto è tappezzato da fogli con su scritto: "Salva la categoria commesso dalla categoria cliente: adotta un commesso!!!".
   Davide non ce la farà passare liscia.

2 Risposte to “Buone azioni”

  1. utente anonimo 15 ottobre 2008 a 9:15 PM #

    Siii, anch’io voglio il mio commesso da compagnia!! 🙂 (Meglio ancora se è commessa)

    Che grandi, io se fossi un cliente e leggessi una cosa del genere, come minimo ci tornerei, in quel centro commerciale!

  2. Berenyke 15 ottobre 2008 a 10:00 PM #

    Della serie “Mille modi di passare il tempo per non lavorare” XD poretto mi sa che lì dentro prendi il tuo lavoro seriamente solo tu XD

Rispondi

