Cause perse

6 Ott

   A volte non capisco perché mi cimenti in battaglie impossibili, dove qualora vincessi mi ritroverei con in mano un pugno di mosche. Si vede che mi piace lo scontro, l’azione, la suspance, il pericolo, l’adrenalina, il batticuore! …o forse non ho semplicemente niente di stimolante da fare per tutto l’arco della giornata lavorativa.
   Mentre controllo se qualche altro amico delle elementari mi ha aggiunto su Facebook, si accosta un signore con un DVD in mano.
   – Scusi, di questo avete solo questo? -, mi fa serio.
   Lo guardo un po’ confuso: – Eh?
   Agita la confezione come una saliera, forse perché vede la mia testa come una zucca: – Gli altri, ce li avete?
  Mi raddrizzo, mi stiro il gilet con le mani e prendo un bel respiro. Contestualizzare la domanda: il signore mi sta chiedendo se ho altri di quei DVD. Vuole due copie dello stesso film? Do un’occhiata al titolo: "Eragon".
   – Vuole un altro DVD di "Eragon"?
   – Ma no! -, mi fa stizzito – Sto cercando il seguito.
   Aaah, ora è chiaro!
   – Non c’è -, sorrido.
   – Non ce l’avete?
   – No, ho detto che non c’è, non è ancora uscito. Anzi, non l’hanno proprio girato, il seguito.
   Il signore trasalisce come se l’avessero ingiuriato pubblicamente: – Ma cosa dice, non è possibile!
   Rispondo con un caldo sorriso: – Sì, glielo assicuro. E’ uscito adesso il terzo libro, ma il film non…
   – Ma non è vero! Si sbaglia!
   – Guardi, ne sono certo. Non è…
   – Ma io c’ho gli altri!
   Corrugo la fronte: – Come?
   – C’ho gli altri! A casa c’ho tutti gli altri.
   – Guardi, credo proprio che si stia confondendo con qualcos’altro.
   – Mi sta dando del rimbecillito?
   – Non mi permetterei mai…
   – Guardi che io lo so di che parlo!
   – Sicuro, ma può capitare a tutti di sbagliare. Magari lei cercava Harry Potter? O Il Signore Degli Anelli?
   – Non sbaglio, ce l’ho a casa, le dico, e il film è proprio questo!
   "E allora perché non te lo vai a vedere a casa tua, Cristo!". Vorrei tanto poterlo dire.
   Continuo in tono conciliante: – Forse è un…
   – Vabeh ho capito, non ce l’avete.
   – Aspetti, guardi, facciamo così: cerchiamo su internet!
   – Ma lasci perdere, lei non sa niente.
   Stizzito, si gira farfugliando qualcosa d’incomprensibile. Lo osservo andarsene senza parole, mentre Michele si avvicina silenziosamente.
   – Io al posto tuo l’avrei già mandato a…
   – Oh, sta zitto!

6 Risposte to “Cause perse”

  1. spacechili 6 ottobre 2008 a 3:16 PM #

    Ma tu pensa se avesse avuto ragione quel tipo.
    Intendo, pensa li avessero pure girati i sequel di cotale opera d’arte cinematografica!

    Ho i brividi al solo pensiero…
    😀

    Fab

  2. celhocontutti 6 ottobre 2008 a 3:33 PM #

    mmmmmmhhhhhhhhhmmmmmm che nervus…

  3. utente anonimo 6 ottobre 2008 a 10:13 PM #

    ” sorridi e manda giu, questo è per la colonia”

    ( cit. by “Z la formica”)

    mi sembra abbastanza pertinente eh eh ti capisco, certe volte vorresti solo incontrare certa gente per strada.. per potergli rispondere a tono come si meriterebbero..

    aaah cosa nn si fa x tenersi un lavoro..

  4. volmay 7 ottobre 2008 a 6:01 AM #

    …e per fortuna che il seguito non c’è…

    Questo ha scelto la trilogia sbagliata ^_^

  5. Puzzo 7 ottobre 2008 a 8:06 AM #

    Sempre meglio prenderli per il culo.

    “Mi scusi, forse non ho capito. Come si intitolava?”

    E poi lo lasciavi arrovellarsi.

    O c’è sempre la 9mm (forse sono un po’ drastico)

    😀

  6. littlecaesar 7 ottobre 2008 a 2:12 PM #

    Ciao, questo è un invito “ufficiale” all’inaugurazione del mio blog, versione 4.0!
    Se non hai avuto ancora a che fare con il sottoscritto, a parte qualche commento, insomma se non mi conosci, questo non è spam (o almeno non solo 😀 ): è solo che ti leggo spesso, e tra i link che ho aggiornato c’è anche il tuo blog.
    L’abito da sera non è gradito, un tuo commento sì.

Rispondi

