Il televisore

22 Set

   I televisori pesano, anche quelli di pochi pollici. Lo so bene, io, che oggi sto finalmente accontentando la richiesta di Davide d’invertire l’ordine di alcuni LCD lungo tutto un corridoio. Non ricordo perché va fatto, me l’ha chiesto quasi un mese fa, però mi sembra il caso che sbrighi questa faccenda.
   Trotterello con un 32" della Seleco. Ho quasi tutto il campo visivo coperto, ma per fortuna non c’è nessuno davanti a me.
   – QUESTO SAREBBE ANCHE UN BEL LAVORO, SE NON FOSSE PER I CLIENTI DI MERDA.
   – Cos…!!
   Inciampo sui miei stessi piedi e il televisore mi scivola da una mano. Stringo gli avambracci bloccandolo al volo, poi lo lascio dolcemente calare a terra.
   – Ma chi diamine ha detto…? – Mi volto e vedo un televisore acceso, come tanti altri, ma con il volume a cannone. Guardo a destra e a sinistra: nessuno, neanche l’ombra di un collega o di un cliente. Impreco a bassa voce ed abbasso manualmente il volume. Perché mai l’hanno lasciato così alto? E poi nessuno se n’è accorto? Fortuna che nessun cliente passava di qui.
   Imbraccio nuovamente il 32" e copro gli ultimi metri. Lì poso il televisore per prenderne un altro e ridirigermi all’inizio del corridoio. Chissà poi perché hanno scelto proprio quel film; di solito mettiamo ultime uscite, o perlomeno pellicole di grande successo. Quello, poi, non è proprio il genere di film da trasmettere in un centro commer…
   – VUOI DIRMI CHE NON CI SONO CLIENTI CHE TI FRATUMANO I COGLIONI OGNI SANTISSIMO GIORNO!
   Stavolta becco l’onda sonora un po’ più preparato. Mi puntello sui piedi, lascio scivolare con cura il televisore e vado dritto ad abbassare il volume dell’altro. Dev’essere rotto. Avevo anch’io una vecchia TV che, di tanto in tanto, si alzava a dismisura. E’ un po’ strano che un modello nuovo dia problemi simili, ma forse si tratta di uno degli innumerevoli prodotti difettosi che ci arrivano. Magari è in esposizione proprio per quello: di solito la gente non compra la merce esposta. Valter avrebbe comunque dovuto togliere del tutto il sonoro, ma vabeh, rimedio io premendo il tasto "mute" dal cassettino dello schermo. Poi, come Sisifo, riinizio il mio viaggio.
   Al ritorno, mentre sono a metà strada, sento uno scalpiccìo frettoloso. Alzo lo sguardo al di là dello schermo.
   – VEDI, TI SEI SFOGATO. NON TI SENTI MEGLIO ADESSO?
   Poso il televisore, abbasso il volume dell’altro, poi prendo un altro schermo, più piccolo e leggero. Misuro ogni passo con circospezione, guardando fisso in avanti. Sento di nuovo quel rumore, allora mi volto di scatto lasciando a terra la TV e vedo un ragazzino di non più di dodici anni che, messosi davanti al televisore di prima, traffica con i tasti del volume.
   – Ehi! -, gli grido appresso. Quello fa un salto e finisce in terra trasalendo. – Brutto…! – Agito in aria il pugno chiuso in una teatrale posa minacciosa. Il ragazzino si spaventa tanto da slittare più volte sul linoleum, prima di rimettersi in piedi e fuggire con uno scatto da far concorrenza a Bolt.
   Sorrido: un altro buontempone sistemato. Il nostro è un lavoro duro.

11 Risposte to “Il televisore”

  1. utente anonimo 22 settembre 2008 a 5:55 PM #

    Ahahahah!! Hai capito il moccioso? Bello scherzetto, però.. ottimo allenamento per un futuro Lupin del domani: agire senza esser scoperto. Ha ancora da imparare, ma fra qualche anno qualche commesso, da qualche altra parte del mondo, crederà i televisori posseduti dagli spiriti.

    Bongio

  2. DanteHicks 22 settembre 2008 a 7:19 PM #

    fra qualche anno gireremo tutti con un kalashnikov, come il buon Valter insegna

  3. PicculaEly 23 settembre 2008 a 12:07 PM #

    … ma no. Dai. AHAHAHAAH. Esistono davvero ragazzini che nei centri fanno queste cose, perchè non ci ho pensato io da piccola :°°°

  4. IchHasseKinder 27 gennaio 2009 a 7:36 PM #

    R:vuoi dirmi che non ci sono commessi che ti frantumano i coglioni ogni santissimo giorno?!
    D:Per niente!
    R:ma come puoi spararla così grossa?!cristo…sfogati!sfoga le tue frustrazioni…su fuori!chi ti spacca le palle?
    D:messa così no..nessuno…nessun cliente in particolare..magari giusto certe categorie di clienti….

  5. DanteHicks 27 gennaio 2009 a 9:59 PM #

    e brava Odiatrice di Bambini 🙂

  6. IchHasseKinder 27 gennaio 2009 a 11:08 PM #

    colpa tua che hai gusti simili ai miei…oppure è il contrario..non so?!cme è da eri che sono incollata al tuo blog…vogliamo fare qualcosa in proposito?

  7. DanteHicks 28 gennaio 2009 a 4:33 PM #

    azz, spero che non sia una dipendenza, non sono assicurato!

  8. Puzzo 28 gennaio 2009 a 5:46 PM #

    Proporrei maratona view askew!!!!

    Dante, prendi le chiavi del centro e appiccia tutti i TV!

    Noi portiamo i DVD (per Metropolis chi ci pensa???).

  9. IchHasseKinder 28 gennaio 2009 a 9:16 PM #

    credo che lo sia….ormai questo blog è diventato un appunto fisso….dovrò disintossicarmi….anche perchè ogni tanto trovo citate canzoni che non ascolto da tanto e mi viene voglia di riascoltarle….come l’altra sera che mi sono ritrovata a smontare la macchina per ritrovare il cd dei cccp…SOLO colpa tua :p

  10. DanteHicks 29 gennaio 2009 a 3:14 PM #

    @puzzo: cacchio sarebbe una figata pazzesca! Ecco, adesso ho voglia di avere un negozio tutto mio solo per fare una roba simile!!!

    @IchHasseKinder: ehh, la musica ci salva sempre in situazioni simili… Sono contento di averti ispirato una minima, e poi i CCCP spaccavano di brutto! …adesso hai fatto venire voglia a me di ascoltarli o_O

  11. IchHasseKinder 30 gennaio 2009 a 12:45 PM #

    credo si chiami giustizia Karmica ihihihihihih…mi scuso per il commento poco prolisso ma ho ancora i postumi da qube

Rispondi

