Serenità

9 Set

   Mario mi fa un cenno mentre passa con uno scatolone vuoto. Ammicco e torno a servire un cliente. E’ un po’ di giorni che non ci incrociamo, così, quando ripassa a mani libere, gli faccio cenno di avvicinarsi.
   – Allora Mario, come va? E’ un tot che non ci si vede.
   – Va bene, va bene. Grazie. – Sorride.
   – Mi fa piac…
   – Ho ancora l’intero stock di videogiochi da mettere a posto, ma non ho potuto perché sono stato fino ad ora a sentire i rimproveri di un cliente per un problema con un cellulare. Davide mi ha anche chiesto di accompagnarlo non so dove, più tardi: dobbiamo compilare dei moduli per qualcosa. Tu sai cosa potrebbe essere?
   –  Uhm, non ne sono certo. Una volta ho fatto una cosa simile con Marco, forse è la stes…
   – Oh spero che non ci voglia molto! Tra tre ore stacco e devo ancora finire l’aggiornamento prezzi de… A proposito! Ci sei per l’inventario di venerdì sera? Io credo di no, anche se Davide ci conta così tanto… Alla fine gli dirò di sì, lo so. Poi Pino mi aveva chiesto una mano per un computer: Michele non vuole aiutarlo e io ne so qualcosa. E… basta, dai. Ma penso di riuscire a fare tutto.
   La bocca è aperta da così tanto tempo che mi si è seccata la saliva.
   – E per fortuna che hai detto che le cose ti vanno bene, Mario…
   Sorride, fa spallucce, e se ne va. Di certo non è uno che si lamenta.

4 Risposte to “Serenità”

  1. utente anonimo 9 settembre 2008 a 4:06 PM #

    e magari il tutto condito da una metrica di 360 parole al minuto!

    Nell’ambiente lo chiamate mitraglia?

  2. DanteHicks 9 settembre 2008 a 4:44 PM #

    ahah povero Mario ^__^
    no anzi, di solito è taciturno timidino zitto zitto!

  3. utente anonimo 10 settembre 2008 a 7:20 AM #

    Si.
    Carica il buffer!!!!!

    🙂

  4. DanteHicks 10 settembre 2008 a 11:12 AM #

    Ahuahuahuahuahuahuahuahuah!!!!

Rispondi

