Afa

7 Lug

   Afa. Oggi c’è afa. Io non la sopporto l’afa. E la sopporto ancora meno quando c’è il condizionatore rotto.
   Davide mi dice qualcosa passando davanti al bancone, la fronte madida di sudore: io non lo sopporto Davide quando c’è l’afa. Dei bambini si rincorrono tra gli scaffali, schiamazzano, a me sembra che vadano al rallentatore; li guardo con difficoltà, le palpebre quasi chiuse: quando c’è afa non sopporto neanche loro.
   Muovo pochi, lenti, difficili passi verso la cassa: non sopporto nemmeno di camminare, con l’afa. Cerco Johnatan o Michele o qualcun’altro in giro, senza un perché. Nessuno. Maledetti. Non li sopporto. Non sopporto nemmeno l’idea di dover riordinare gli scaffali dei DVD. Forse è quello che mi ha ricordato Davide poco fa.
   Una cliente si avvicina. Cavolo, mi sono messo dietro la cassa e quella avrà pensato bene di pagare qui. E’ mio dovere, è vero, e mi sento un po’ in colpa a desiderare che se ne vada da qualcun altro. Non mi sopporto.
   – Salve.
   Bofonchio qualcosa di cortese mentre mi passa un lettore mp3 della Packard Bell.
   Squillante come una puntura, la voce della signora quasi mi fa sussultare: – Può farmi un pacco regalo?
   Odio fare i pacchi regalo con l’afa. Non lo sopporto.
   Nonostante il caldo mi prodigo per fare un bel pacchetto in tempi rapidi. Una volta finito batto il prezzo in cassa, ma prima che possa stampare lo scontrino la signora mi trafigge nuovamente con la sua vocina, troppo stridula per una giornata afosa come questa.
   – Comunque da Mediaworld questo lettore costa molto meno.
   – Allora vada a comprarlo da Mediaworld -, biascico.
   La signora spalanca le rugose palpebre pesantemente truccate e mi guarda prima stupita, poi contrariata. Si prende lo scontrino e se ne va con passo pesante. Non li sopporto certi clienti quando c’è l’afa.

5 Risposte to “Afa”

  1. utente anonimo 7 luglio 2008 a 3:33 PM #

    Beh, una così non l’avrei sopportata nemmeno senza l’afa..

    Bongio

  2. utente anonimo 7 luglio 2008 a 3:56 PM #

    ahhhhhhhhhhhh…
    per intanto NON lavori da mediaworld!..mmmmummmbleee..il cerchio si stringe….

    dai che sto a scherzà non fa la faccia di chi si è accorto di avere un maniaco alle spalle..

    Riferisco i compliments x il blog del papi

  3. DanteHicks 7 luglio 2008 a 7:08 PM #

    Sempre che l’aver citato Mediaworld subito dopo la mia risposta al tuo commento non sia una tattica per depistarti 😉

  4. utente anonimo 7 luglio 2008 a 7:18 PM #

    Sei un genio Dante.
    Semmai verrò a Roma farò ti tutto per spiarti mentre lavori. Chissà, magari la prossima cliente potrei essere io….
    Un bacio e un abbraccio (odiosi con l’afa)
    Chèrie senz’Anima

  5. HlafBloodPrince 8 luglio 2008 a 9:33 AM #

    Mmmio Dddio!!! Da REVOLVER!!!!

    Un saluuutooooooo

Rispondi

