Comunicazione

3 Giu

   Il mio parere sul dilagante razzismo che da anni sembra allagare tutto il mondo Occidentale è che, gran parte della colpa, sia dovuta alla comunicazione. Se tanto i giornali quanto i politici e tutte le "eminenze" che puntualmente finiscono in TV usassero un linguaggio più chiaro, meno speculativo e senza doppi fini, beh, sarebbe un gran passo avanti! Già, e se domani iniziassi a cagare oro avrei risolto tutti i miei problemi – eccetto quelli intestinali.
   Comunque, una migliore comunicazione dovrebbe partire anche dal basso. A volte mi stupisco di certi commenti dei nostri clienti e mi domando se è il problema sia un’educazione mediocre o la formazione reattiva ad un’eccessiva lettura di romanzi Harmony.
   Una signora sulla sessantina con il cappello più brutto dell’anno (paglia color fango con fascia verde e due fiori sbilenchi – spero finti – incastrati alla meno peggio) mi rivolge la parola con fare da snob.
   – Scusa, cerco dei film su qualche poeta anglosassone.
   – Mmm, dovremmo avere un DVD su Oscar Wilde da qualche parte…
   La donna sbotta stizzita: – Ma Wilde era frocio!
   Urlo alzando le mani al cielo: – Ma signora!!!
   Mi giro e me ne vado senza dire altro. Un minimo di sana comunicazione, per dio!

5 Risposte to “Comunicazione”

  1. soleluna290377 3 giugno 2008 a 12:11 PM #

    io adoro wilde….la signora è proprio ottusa!!!non posso credere che abbia detto davvero così!

  2. DanteHicks 3 giugno 2008 a 12:51 PM #

    ho riportato le sue parole e la sua reazione proprio come sono state, ahimé 😐

  3. wereboar 3 giugno 2008 a 10:12 PM #

    Ma poverina, se voleva un divvuddi’ su un autore non frustone che colpa ne ha? 🙂

  4. utente anonimo 4 giugno 2008 a 10:35 AM #

    “…e lei è un’idiota!”

    Peccato non poter dire sempre quello che si pensa…

    Fab

  5. para9isalive 4 giugno 2008 a 10:48 AM #

    tra l’altro se cerca dvd su poeti anglosassoni…o sono “froci” o sono alcolizzati o sono tossici…la vedo dura, signora mia…:-)

Rispondi

