Il grave problema

14 Feb

   Valter: – Guajò, ho un grave problema. Un problema serio.
   Michele: – Cos’è successo?
   Io: – Dicci tutto Valter.
   Valter: – Ho perso le foto della mia macchinetta digitale.
   Michele: – …
   Io: – …non mi sembra così grave.
   Valter: – Non potete ‘ntiènne! C’erano sopra le foto del compleanno della mia ragazza!
   Michele: – …
   Io: – E’ un compleanno, non un matrimonio…
   Valter: – Mi ucciderà!
   Michele: – …
   Io: – Ma no…
   Valter: – M’accide, altroché!
   Michele: – …
   Io: – Ma come le hai perse?
   Valter: – Ho formattato la memory card.
   Michele: – …
   Io: – …
   Valter: – I file non s’aprivano! Ho provato di tutto ma nibba!
   Michele: – Pensa al tuo livello di conoscenza informatica e definisci "tutto".
   Io: – …
   Valter: – Sono andato a scaricare le foto sul PC, no? E ho visto che avevano tutte nomi strani e che non c’era l’estensione del file. Ho provato ad aprirle, e niente. Ho provato a cambiare nome ed estensione, e niente. E allora ho formattato.
   Michele: – …
   Io: – Forse è stato un po’ poco come "tutto".
   Valter: – E che altro potevo fa’?!
   Michele: – Uno scan della memoria, per esempio. Esistono tanti programmi per recuperare file danneggiati.
   Io: – Li trovi free su internet.
   Valter: – Ma addavèro?! E da quant’è che ci stanno ‘sti programmi?!
   Michele: – Da sempre.
   Io: – Da quando esiste l’informatica.
   Valter: – Ah. E mo?
   Michele: – E mo t’attacchi.
   Io: – Non puoi più fare niente.
   Valter: – E che ci dico alla mia ragazza?!
   Michele: – Che sei un idiota.
   Io: – Che la prossima volta la macchinetta la tenga lei.
   Valter: – Se fossi così intelligente da capire di non essere poi tanto intelligente sarei apposto…

2 Risposte to “Il grave problema”

  1. utente anonimo 14 febbraio 2008 a 7:33 PM #

    Guarda, il post precedente è imbattibile… quello della signora…… però non ci hai detto se poi il telefono se l’è comprato oppure no!!!
    che tajo hahahaha

  2. nuv0la 15 febbraio 2008 a 9:58 AM #

    Che situazioni!! Per lo meno non ti annoi!!
    Il mio lavoro da promoter procede…nonostante il prodotto che sto spingendo da due-tre mesi a questa parte sia decisamente estivo (non faccio nomi, per evitare che mi si rintracci)!!

    Ti linko…
    Ciao!

Rispondi

