Regole non scritte (2)

12 Feb

   Dopo il "consiglio" di Valter ho iniziato ad essere più sbrigativo con i clienti. Ho ridotto all’essenziale le informazioni sui prodotti e non cerco più di "vendere a tutti i costi".
   Il giorno dopo, appena entrato in servizio, noto Michele alle prese con una bionda. Vado a sistemare alcuni caricabatterie e dopo una decina di minuti ripasso davanti a Michele: è ancora lì con lei.
   Un indiano ci mette un po’ a farmi capire che vuole un cavo di alimentazione per PC, ma quando finisco non posso non accorgermi che Michele se la ridacchia ancora con la bionda.
   Alla fine se ne va con aria soddisfatta, uscendo dal Centro senza comprare niente.
   Valter deve aver notato il mio sguardo perplesso, perché smette di giochicchiare con il computer dello staff e mi fa un sorrisetto.
   – Cumpà, che stavi a controllare Michele eh?
   – No, no.
   – Eheheh, tranquillo. C’è una cosa che non ti ho detto. – Si avvicina e mi parla con tono sommesso: – Vedi, quando c’è ‘na bella tetélla, ‘na ragazza insomma, pure ‘na donna eh, basta che sia bella… insò, quando c’è ‘na bona, come dite voi, la regola che t’ho spiegato l’altro giorno non vale.
   – Ah no?
   – Eh no! Il primo che se l’acchiappa può restare a parlare co’ chilla pure venti minuti, con tutta la solidarietà degli altri. Ovviamente se la deve lavorare un minimo, sennò è tutto tempo sprecato.
   – Ah… e qualcuno è riuscito a…?
   – E comme a no! Johnatan, più di una!
   Voglio conoscere questo Johnatan.

Una Risposta to “Regole non scritte (2)”

  1. DanteHicks 12 febbraio 2008 a 11:32 PM #

    rispondo qui perché non saprei dove altro farlo!
    Bill Hicks… mmm, non mi pare di conoscerlo.
    Il nick invece l’ho scelto per mantenere l’anonimato, ma volevo qualcosa di significativo: è il nome di uno dei protagonisti di “Clerks”, di Kevin Smith

Rispondi

