Paradossi

4 Feb

   Il cliente ha sempre ragione. La cosa più sconcertante, però, è trovarsi davanti al cliente che sostiene un paradosso.
   Sabato mattina. Una donna grassa e tozza si avvicina a passo levato. In mano una scatola di un cellulare. Negli occhi l’odio puro.
   – Lei!
   Mi giro. No, ce l’ha proprio con me.
   Sbatte la confezione sul bancone.
   – Lei lunedì mi ha venduto questo!!
   – Signora, io lunedì nemmeno ci lavoravo qui.
   – No, no, era lei! Ne sono certa! Mi ricordo la sua faccia!
   – Ma…
   – E’ rotto! Adesso lei mi rende i soldi!
   – …
   La situazione è così disarmante che non so far altro che prendermi gli insulti e, dopo dieci minuti di sfuriata, indirizzarla all’assistenza clienti. Quando le dico che le avrebbero certamente restituito i soldi mi sorride gentile e con fare da zia conclude:
   – Si vede che sei un bravo giovanotto. Non ce l’ho con te eh! E’ che sai, di questi tempi…
   Annuisco e vado via.

Rispondi

